IRON MAIDEN: “Noi non abbassiamo la tonalità e non usiamo tracce pre-registrate”

Pubblicato il 16/10/2023

In una recente intervista rilasciata alla radio australiana Triple M e riportata da Blabbermouth, il cantante degli IRON MAIDEN ha dichiarato quanto segue circa il il fatto che i fan apprezzino i brani più recenti che la band propone durante i concerti:

“Be’ è perchè, stranamente, gli piacciono! [ride]. Strano, vero? So che oggi è strano pensare al fatto che la gente vada a un concerto e ascolti la musica, ma noi non siamo modaioli o cose del genere. Noi non siamo, come dire, uno chef stellato, noi siamo carne e patate. Quello che la gente viene a vedere è diretto. Intendo, magari i pezzi non sono proprio diretti ma l’attitudine lo è e noi suoniamo ancora i pezzi nella tonalità originale, non abbassiamo di tono o cose del genere. Noi suoniamo tutto troppo velocemente, perchè siamo tutti entusiasti di farlo. Non abbiamo mai suonato a click o con tracce pre-registrate. A volte vedo molte band e penso: ‘Hey, aspetta un attimo, ma hai cantato quella parte senza nemmeno muovere le labbra’. Si sentono tutti questi cori che vanno a sinistra, poi a destra, al centro e da tutte le parti. Noi non facciamo queste cose. Con noi tutto è analogico e reale. Siamo della vecchia scuola da questo punto di vista e credo che questo paghi, perchè la gente sa che è una cosa sempre più rara”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.