AERIALIS: il nuovo singolo “Ghost”

Pubblicato il 06/03/2022

Comunicato stampa:

Oggi è il gran giorno: finalmente vede la luce “Dear Silence”, l’album di debutto degli AERIALIS, gruppo nato nel 2020 da un’idea di Fabio Tats, rinomato tatuatore e bassista conosciuto per la sua militanza nei Lester Greenowski, Death-O-Matic e Wall Of Palemhor.

Oggi viene svelato il nuovo singolo “Ghost”.
Guarda il video qui:

Fabio Tats commenta:

“Se dovessi descrivere il significato dell’album, sarebbe semplicemente un viaggio in me stesso. ‘Dear Silence’ indica il bisogno a volte del silenzio e isolamento per ritrovarsi, ‘On My Shoulders’ parla dell’uso ragionato del tempo a nostra disposizione. ‘Digital Wall’ è un viaggio immaginario negli affetti, mentre ‘Electroniria’ descrive il mondo dei live show come una sorta di fuga dalla realtà. ‘Ghost’ è stata scritta pensando a quando nella mia vita mi sono sentito e mi hanno fatto sentire invisibile, mentre ‘Mine’ è la consapevolezza di avere in se stessi tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere una forma di felicità”.

Dear Silence” è ordinabile in digitale qui: https://bit.ly/3HGEGZt | https://aerialis.bandcamp.com/releases

In precedenza, sono stati pubblicati i singoli “Electroniria” e “Dear Silence’”.

Registrato, mixato e masterizzato all’Audiocore Studio di Fontevivo (PR) da Luca Cocconi e Simone Sighinolfi, “Dear Silence” è un disco di alternative metal influenzato dall’elettronica e dai suoni degli anni Ottanta, con un tocco oscuro e moderno. Il chitarrista Luca Cocconi (THE MODERN AGE SLAVERYBROWBEAT) e il cantante Simone Sighinolfi (HALLUCINATOR) hanno contribuito al processo creativo con le loro competenze e le loro doti compositive come un vero e proprio lavoro di squadra. Il risultato è un lavoro unico, emotivamente intenso, ma energico al tempo stesso.

La tracklist di “Dear Silence” è la seguente:
1. Mine
2. Dear Silence
3. Digital Wall
4. Electroniria
5. Ghost
6. On My Shoulders
7. Catch The Fox (Den Harrow cover)
8. Time To Shine

AERIALIS sono:
Fabio Tats – basso
Luca Cocconi – chitarra *
Simone Sighinolfi – voce *
(membri in studio)

AERIALIS online:
https://www.facebook.com/aerialismusic
https://www.instagram.com/aerialis_/
https://aerialis.bandcamp.com

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.