A PALE HORSE NAMED DEATH: i dettagli del nuovo album “Infernum Terra”

Pubblicato il 18/05/2021

Comunicato stampa:

Gli A PALE HORSE NAMED DEATH hanno annunciato l’uscita del nuovo disco “Infernum Terra”, il 24 settembre via Long Branch Records / SPV.

Infernum Terra” è il quarto album in studio della band guidata dal fondatore dei TYPE O NEGATIVE e membro dei LIFE OF AGONY, Sal Abruscato, ed è stato masterizzato da Maor Appelbaum (FAITH NO MORE, MEAT LOAF, YES, SEPULTURA, Halford ecc.), al Maor Appelbaum Mastering (California, USA) mentre l’artwork è stato realizzato da Kelvin Doran dei Serpent Tusk Studios.

Sal Abruscato commenta:

“L’album per me rappresenta un nuovo inizio. E’ caratterizzato dalla stessa atmosfera degli album precedenti, ma con un nuovo approccio e con una mentalità più aperta. Non esiste un vero concept specifico, concreto, ma tocca alcuni argomenti personali della mia vita, il mio interesse per le arti oscure, e il fatto che per aver la luce devi sempre passare per l’oscurità, così da bilanciare il tutto. Con la luce del giorno arriva puntualmente la notte, con il paradiso c’è anche un inferno. In questo momento il mondo sembra essere in un posto molto oscuro, da qui il titolo dell’album ‘Infernum In Terra‘. Questo è un album molto oscuro, ma cos’altro c’è di nuovo in questo? Scrivo sempre musica oscura per calmare un’anima oscura!”

Di seguito tracklist e copertina di “Infernum Terra”:

01. Infernum
02. Believe In Something (You Are Lost)
03. Cast Out From The Sky
04. Shards Of Glass
05. Lucifer’s Sun
06. It Is Done
07. Two Headed Snake (Propofol Dreams)
08. Slave To The Master
09. Devil’s Deed
10. Reflections Of The Dead
11. Souls In The Abyss

Il primo singolo “Believe In Something (You Are Lost)”, in uscita il 28 maggio, è disponibile al pre-save qui.

L’album è disponibile al pre-order qui.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.