ABBATH: fuori Mia Wallace

Pubblicato il 29/01/2020

La bassista italiana Mia Wallace ha annunciato la sua uscita ali ABBATH, la band dell’ex frontman degli IMMORTAL nella quale militava dallo scorso anno:

“Con tristezza dò la notizia che sono stata obbligata a lasciare gli ABBATH. E’ stato un periodo impegnativo e allo stesso tempo esaltante ed entusiasmante e sono fiera del contributo che ho dato all’album ‘Outstrider‘, ai concerti, ai video di ‘Harvest Pyre‘ ed ‘Hecate‘ e alla promozione.
Per me, essere parte degli ABBATH è stato un sogno divenuto realtà e posso dire con la mano sul cuore che sono sempre stata fedele al team e ad Abbath stesso. Lo hanno visto tutti anche in Argentina, quando sono rimasta sul palco fino a quel brutto finale. Non sono sempre stata d’accordo con qualcuno nel team degli ABBATH e ho sempre espresso la mia opinione con onestà e senza rabbia o intenzioni negative. Purtroppo non tutti accettano questa cosa.
Sono delusa dal fatto che nessuno dei miei ex compagni di band mi abbia contattato, ad eccezione del manager che in cinque minuti di telefonata mi ha detto che non servivo più al gruppo. Mi è stato chiesto di non contattare più i membri della band. La spiegazione di questo è del tutto priva di sostanza e ha solo fatto aumentare i dubbi e la confusione che provo. Fino a quel momento mi ero preparata per il tour europeo, al quale mi era stato detto che avrei partecipato. Per andare in tour, avevo anche dovuto cancellare degli altri impegni e prendere dei permessi al lavoro.
Sono grata ai fan per il loro supporto, ai media, alla Season Of Mist e ai collaboratori degli ABBATH! Grazie mille! In questo difficile momento, per me significa tutto. Auguro anche tutto il meglio ad Abbath, che ammirerò sempre come artista e che ringrazio per avermi dato questa opportunità. Ora devo concentrarmi sul prossimo passo. Ci sono molti interessanti progetti in cantiere e vi prometto che non è l’ultima volta che mi sentite.

Ciao!”

Al posto di Mia sta suonando con la band Rusty Cornell, bassista che già si era esibito con il gruppo negli anni passati.

La data italiana del tour con ABBATH, VLTIMAS e 1349 è prevista per il 7 febbraio 2020 al Campus Industry di Parma. Info e biglietti a questo indirizzo.

Gepostet von Mia Wallace am Dienstag, 28. Januar 2020

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.