Comunicato stampa:
Gli ABIOTIC hanno annunciato il loro terzo full-length, intitolato “Ikigai“. L’album sarà pubblicato venerdì 12 febbraio 2021 tramite The Artisan Era. L’artwork è di Caelan Stokkermans (SOREPTION, CATTLE DECAPITATION, FIRES IN THE DISTANCE).
Il disco è stato prodotto, mixato e masterizzato da Tony Simone alla Zenbeast Media. Le parti vocali sono state registrate e prodotte da Nick Loiacono ai Fang Studios.
Questo il commento del chitarrista John Matos:
“Dopo averlo scritto negli ultimi due anni e completato durante una pandemia, i sentimenti che abbiamo cercato di far emergere con questo disco – dolore, disperazione e perseveranza – sono palpabili in ogni nota, accordo e parola, attraverso testi che toccano argomenti di suicidio, depressione, dipendenza, cambiamento climatico e la lotta per trovare la nostra ragione di vita.”
Di seguito tracklist e copertina di “Ikigai“:
1. Natsukashii
2. Ikigai
3. Covered the Cold Earth
4. Smoldered (Feat. Chaney Crabb of ENTHEOS)
5. The Wrath
6. If I Do Die (Feat. Brandon Ellis of THE BLACK DAHLIA MURDER)
7. Souvenir of Skin (Feat. Trevor Strnad of THE BLACK DAHLIA MURDER)
8. Her Opus Mangled (Feat. Jared Smith of ARCHSPIRE)
9. Horadric Cube (Feat. Scott Carstairs of FALLUJAH)
10. Grief Eater, Tear Drinker (Feat. Jonathan Carpenter ex-THE CONTORTIONIST)
11. Gyokusai


