AC/DC: Angus e Malcolm Young in testa alla classifica Hard Rock Songwriters di Billboard

Pubblicato il 29/01/2021

I fratelli Angus e Malcolm Young (AC/DC) si trovano questa settimana al numero 1 della classifica Hard Rock Songwriters di Billboard. Per entrambi si tratta della prima volta e questo è dovuto ai crediti come autori, per due canzoni presenti nell’ultima classifica Hot Hard Rock Songs.

Per la precisione, “Shot in the Dark” si trova al numero 3 della classifica Hot Hard Rock Songs, dopo sei settimane al numero 1, mentre “Realize” rientra al numero 12 (dopo aver raggiunto il numero 4 a novembre). Entrambi i brani sono tratti dall’album “Power Up” degli AC/DC, che ha debuttato in cima alla Billboard 200 a novembre.

Angus e Malcolm Young sono i due membri originali fondatori del gruppo hard rock. Malcolm si è ritirato dalle scene nel 2014 a causa di una demenza precoce ed è venuto a mancare nel 2017. Assieme al fratello Angus sono entrambi co-autori di tutte le 12 tracce tratte da “Power Up”.

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.