AC/DC: Angus Young, “Il mio Dio del rock è Chuck Berry “

Pubblicato il 19/12/2021

Artista: AC/DC + Axl Rose | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 23 maggio 2016 | Venue: Letnany Airport | Città: Praga (Repubblica Ceca)

In una recente intervista rilasciata a The Rock Show With Johnnie Walker della BBC, il chitarrista degli AC/DC, Angus Young, ha scelto Chuck Berry come suo “Dio Del Rock”:

“Chuck Berry è stato probabilmente uno dei più grandi chitarristi del rock and roll. Ha unito molti elementi: il blues, un po’ di jazz e il suo stile unico. Ha messo assieme tutti questi differenti generi musicali in un modo suo e ne è uscito il rock and roll, un genere così semplice ma allo stesso tempo efficace.
L’ho visto dal vivo una sola volta da giovane. Mi è piaciuta un sacco la sua presenza sul palco e il modo in cui si è esibito. Era una di quelle persone che quando salgono su un palco, lo fanno loro”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.