AC/DC: Brian Johnson racconta come ha risolto i problemi all’udito

Pubblicato il 06/10/2020

Il cantante degli AC/DC, Brian Johnson, in una recente intervista rilasciata a Rolling Stone ha spiegato come grazie ad un apparecchio sperimentale ha risolto i problemi all’udito che nel 2016 gli impedirono di andare in tour con la band e che lo costrinsero a un momentaneo ritiro:

“Era terribile. Non sentivo il tono delle chitarre e per cantare mi basavo sulla memoria muscolare e sui movimenti della bocca. Arrivai a un punto che iniziai a farmi problemi per via delle mie performance di fronte ai ragazzi e di fronte al pubblico. Era una cosa paralizzante. Non c’è nulla di peggio che stare sul palco e non sentirsi a proprio agio… Cliff e Angus non volevano che danneggiassi ulteriormente il mio udito. […]
La prima volta che vidi quello specialista, portò una cosa che pareva una batteria di una macchina. Gli domandai: ‘Che cazzo è questa cosa?’ e lui rispose: ‘La riprodurremo in miniatura’. Ci vollero due anni e mezzo. Lui veniva da me una volta al mese ed era una cosa di una noia mortale… con tutti quei fili, schermi dei computer e rumori vari. Però ne è valsa la pena. L’unica cosa che posso dirvi è che questo apparecchio usa le ossa del mio cranio come ricevitore. E’ tutto quello che so dirti”.

Gli AC/DC pubblicheranno il nuovo album “PWR/UP” il 13 novembre 2020, mentre il primo singolo “Shot In The Dark” uscirà domani 7 ottobre alle ore 06:00 italiane.

AC/DC – Brian Johnson live Imola, 2015

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.