Chris Dalston, uno dei vertici dell’agenzia CAA che gestisce le date live degli AC/DC, ha dichiarato quanto segue a Pollstar circa le enormi vendite di biglietti registrate per il nuovo tour della band:
“Credevamo che sarebbe stato uno dei tour più grandi di sempre, ma non si può mai sapere finché non si mettono in vendita i biglietti. La notte prima della messa in vendita non riesci a dormire, sei nervoso. Io mi sono svegliato alle 2:30 o alle 3 del mattino e in Europa erano già partite le prevendite. Avevamo già fatto il tutto esaurito per alcuni concerti. Gli AC/DC hanno venduto 1,5 milioni di biglietti in un giorno… È incredibile e ti dà grande fiducia, perché loro gestiscono il loro business in modo molto particolare. Non mettono in vendita VIP ticket e non applicano prezzi dinamici dei biglietti. Non vogliono sentire i fan lamentarsi del fatto che i prezzi dei biglietti sono troppo alti. La cosa va anche bilanciata, perchè altrimenti non potrebbero permettersi di andare in tournée, specialmente visto che suonano un giorno e poi ne hanno tre di pausa… Ovviamente l’obiettivo è quello di far sì che continuino, si spera, se si divertono e tutto funziona bene… si vuole cercare di farli andare avanti a suonare dal vivo anche nel 2025, 2026, 2027 o fino a quando vorranno andare avanti. Vediamo innanzitutto come va il tour europeo”.
La data italiana degli AC/DC è prevista per il 25 maggio 2024 alla RCF Arena di Reggio Emilia e ha fatto registrare il tutto esaurito già il primo giorno di apertura delle vendite.