ACID REIGN: è morto l’ex bassista e cofondatore Ian Gangwer

Pubblicato il 26/05/2021

 

Gli ACID REIGN hanno annunciato tramite la propria pagina Facebook la scomparsa dell’ex bassista e cofondatore della band, Ian Gangwer, con il seguente messaggio:

“Questo è il giorno più triste per la band nell’annunciare la scomparsa dell’ex bassista Ian. Ha inventato il nome, una prima versione del logo e ha illuminato ‘Moshkinstein‘ e ‘The Fear‘ con le sue veloci linee di basso.”

Il cantante Howard “H.” Smith ha dichiarato:

“Andavamo a scuola insieme e frequentavamo gli stessi corsi. Passavamo la maggior parte del nostro tempo a ridere, infatti è così che ricorderò sempre Ian, ridendo. Per tutto il suo tempo nella band abbiamo continuato a ridere e dopo che aver lasciato la band, siamo sempre rimasti in contatto e spesso ci incontravamo per una bevuta. Ci ha contattati nel 2019 dopo l’uscita di ‘Taoe‘ congratulandosi con noi per ‘questo eccezionale album thrash’, ha detto che era orgoglioso di me, è stata una delle ultime cose che mi ha detto. Significava così tanto per me essere elogiato da uno dei miei più vecchi amici. Mi mancherai più di quanto immagini amico, rest easy.”

Al momento non sono state ufficializzate le cause del decesso.

Ian Gangwer ha cofondato gli ACID REIGN nel 1985, ha suonato sui due album “Moshkinstein‘ (1988) e ‘The Fear‘ (1989), per poi separarsi dalla band nel 1990.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.