ACRASSICAUDA: se ne parla a RadioTre Mondo

Pubblicato il 09/04/2013

Il 10 Aprile la trasmissione radiofonica RadioTre Mondo, in onda sulle frequenze di Radio Tre Rai alle ore 11.00 dedicherà la puntata alla metal band irachena ACRASSICAUDA. Qui sotto il lancio della trasmissione apparso sul sito della radio.

Quando i Marines entrarono nella piazza del Paradiso di Baghdad e la statua di Saddam Hussein venne abbattuta in diretta mondiale, segnando la fine di un regime dittatoriale durato più di venti anni, gli iracheni pensarono che il cambiamento era a portata di mano. In questo scenario è nata l’unica band heavy metal di Baghdad, gli ACRASSICAUDA. Anche loro compiono 10 anni nel 2013. Nell’Iraq del dopo Saddam hanno iniziato a esibirsi ma i bombardamenti e le continue tensioni hanno portato i ventenni del gruppo all’estero. E prima dalla Turchia e poi dagli Stati Uniti, dove il loro sogno si è trasformato in realtà, pensano a un paese che ancora non è pronto a farli rientrare…
Luigi Spinola ne parla con Francesca Manfroni, responsabile di Osservatorio Iraq

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.