ACROSS THE SWARM: guarda il lyric video di “The Friction” in anteprima su Metalitalia.com

Pubblicato il 20/08/2020

Metalitalia.com, in collaborazione con Time To Kill Records, presenta in esclusiva “The Friction”, il nuovo lyric video dei death metaller ACROSS THE SWARM. Il brano è estratto dal nuovo lavoro della band, “Projections”, in uscita il prossimo 4 settembre su Time To Kill Records.

Il gruppo commenta per noi: “Il riffing e la struttura del brano vogliono in qualche modo rappresentare la facilità di come le forme di femminicidio possano introdursi nella quotidianità subdolamente senza apparenti segnali fuori contesto. Allo stesso tempo, però, si è voluto rappresentare anche l’esplosione di rabbia e i sentimenti avversi che scaturiscono in queste situazioni e le conseguenze anche autolesive che possono scaturire. Riff semplici e diretti si alternano ad un refrain spezzato da una parte centrale carica di aggressività, turbamento e disperazione”.



Originariamente prevista per lo scorso aprile, la pubblicazione del disco era stata messa in standby a causa dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Coronavirus.

Il video ufficiale della title track di “Projections” è sempre disponibile QUI.

“Projections” è stato prodotto da Simone Mularoni e da Simone Bertozzi presso i Domination Studios (Rhapsody, LabyrinthGory Blister), mentre il mixaggio è stato affidato allo statunitense Steve Wright (Dying Fetus, Misery Index). Tutti i brani vedono il contributo di Raphael Saini (Iced Earth, Cripple Bastards) alla batteria.

“Projections” tracklist:

01. Monito
02. Knowing Became Doing
03. Projections
04. Own Life
05. The Friction
06. Waiting For The Hyenas
07. Motionless

Pre-orders:

https://timetokillrecords.bigcartel.com/products

https://acrosstheswarm-ttk.bandcamp.com/album/projections

Line-up:

Francesco A. Flagiello – Vocals
Marco Lambertini – Guitar
Luca Sammartino – Guitar
Mirco Diana – Bass

https://www.facebook.com/acrosstheswarm

Time To Kill Records

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

http://www.timetokill-records.com/

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.