Riceviamo e pubblichiamo:
Gli extreme progressive metallers ADIMIRON hanno reso disponibile un teaser del loro nuovo album ‘Timelapse’.
Ecco come il chitarrista della band, Alessandro Castelli, ha commentato:
“Musicalmente l’album combina in modo ancora più decisivo che in passato tutti gli elementi del suono Adimiron, un suono fatto di spasmi ritmici e pattern asimmetrici incorporati in uno scenario progressive. Abbiamo lavorato duramente per dare ad ogni singola canzone una vera anima, concentrandoci sul concetto di sintesi e sulla potenziale efficacia delle strutture. Siamo felici di poter finalmente pubblicare i primi ma significativi secondi di un’opera che rappresenta davvero tanto per ognuno di noi”.
L’artwork di ‘Timelapse’ è stato realizzato dall’artista contemporanea americana Lindsey Wakefield, che riassume così la sua personale visione dell’opera:
“La nostra identità è fatta di esperienze ed emozioni che spesso cerchiamo di descrivere a parole. L’immagine che ho realizzato per il nuovo lavoro degli Adimiron vuole catturare l’identità visiva di certe emozioni, rendendo definibile l’indefinibile.”
‘Timelapse’ sarà disponibile a partire dal 4 Novembre 2014 su Scarlet Records.