ADIMIRON: copertina e teaser del nuovo “Timelapse”

Pubblicato il 17/09/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Gli extreme progressive metallers ADIMIRON hanno reso disponibile un teaser del loro nuovo album ‘Timelapse’.

Ecco come il chitarrista della band, Alessandro Castelli, ha commentato:

“Musicalmente l’album combina in modo ancora più decisivo che in passato tutti gli elementi del suono Adimiron, un suono fatto di spasmi ritmici e pattern asimmetrici incorporati in uno scenario progressive. Abbiamo lavorato duramente per dare ad ogni singola canzone una vera anima, concentrandoci sul concetto di sintesi e sulla potenziale efficacia delle strutture. Siamo felici di poter finalmente pubblicare i primi ma significativi secondi di un’opera che rappresenta davvero tanto per ognuno di noi”.

L’artwork di ‘Timelapse’ è stato realizzato dall’artista contemporanea americana Lindsey Wakefield, che riassume così la sua personale visione dell’opera:

“La nostra identità è fatta di esperienze ed emozioni che spesso cerchiamo di descrivere a parole. L’immagine che ho realizzato per il nuovo lavoro degli Adimiron vuole catturare l’identità visiva di certe emozioni, rendendo definibile l’indefinibile.”

Timelapse’ sarà disponibile a partire dal 4 Novembre 2014 su Scarlet Records.

ADIMIRON - Timelapse - 2014

2 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.