ADRIAN SMITH e RICHIE KOTZEN: annunciano il nuovo EP “Better Days” per il Record Store Day

Pubblicato il 04/11/2021

 

Comunicato stampa:

BMG è lieta di annunciare l’uscita in vinile nero in edizione limitata di quattro brani inediti del progetto SMITH/KOTZEN. Il nuovo EP “Better Days” sarà disponibile dal 26 novembre 2021 in concomitanza con l’evento internazionale Record Store Day’s Black Friday.

L’EP riflette la forza della collaborazione dinamica tra questi due musicisti di altissimo livello, dopo l’omonimo album di debutto pubblicato nel marzo 2021 per i media e il successo dei fan, entrando nella Top 20 in mercati come il Regno Unito, Germania, Stati Uniti e Canada (al #35 in Italia!): un risultato straordinario per un progetto di collaborazione inaugurale!

Better Days” continua questa il percorso iniziato con l’album di debutto, con i suoi enormi ganci e riff, accoppiati dall’ormai tradizionale trade-off vocale del duo.

Il video di “Better Days” è stato girato al Mates Studio di Los Angeles ed è stato diretto da Jeff Wolfe; guardalo di seguito:

Le ultime due canzoni dell’EP sono state registrate a Windermere, sulle isole Turks e Caicos, nel marzo 2020. “Better Days” e “Got A Hold On Me” invece presso lo studio di registrazione The House a Los Angeles nell’aprile 2021 quando S/K furono finalmente in grado di riunirsi dopo il lockdown e di girare un video di accompagnamento per la titletrack. Come per l’album S/K, anche il nuovo EP è stato prodotto da Richie e Adrian e mixato da Kevin Shirley.

Il commento di Richie:

“Quando Adrian è venuto a Los Angeles all’inizio di quest’anno ci siamo messi subito al lavoro e abbiamo iniziato a tirare fuori idee creando le basi delle nuove canzoni. ‘Better Days’ sembrava quasi scriversi da solo. Ha un bel ritmo. Adrian è arrivato con il riff e abbiamo trovato una melodia per il ritornello, praticamente lavorando alla stessa formula che abbiamo usato quando abbiamo scritto l’album S/K, rimbalzando le idee l’uno sull’altro.”

Il commento di Adrian:

“‘Better Days‘ è una canzone di cui sono davvero entusiasta. Penso che sia leggermente diversa dalle canzoni dell’album S/K, è un po’ pesante ma allo stesso tempo melodica. Mandai il riff a Richie cercando una reazione…e l’ho avuta! C’era una scintilla e abbiamo iniziato a costruire la canzone da lì.”

Better Days” sarà disponibile in tutti i negozi e a questo link a partire dal 26 novembre 2021.

Di seguito artwork e la tracklist di “Better Days“:

1. Better Days
2. Got A Hold On Me
3. Hate And Love
4. Rise Again

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.