AERIALIS: i dettagli dell’album di debutto “Dear Silence” e il video della titletrack

Pubblicato il 08/01/2022

 

Comunicato stampa:

La nuova band italiana AERIALIS, nata nel 2020 da un’idea di Fabio Tats, rinomato tatuatore e bassista conosciuto per la sua militanza nei LESTER GREENOWSKI, DEATH-O-MATIC WALL OF PALEMHOR, annuncia l’uscita dell’album di debutto “Dear Silence”, prevista per il 4 marzo 2022.

Ecco il video della titletrack:

“Scrivo di ciò che ho vissuto, imparato, sbagliato. Parlo delle mie vittorie, delle mie sconfitte, di ciò che sono diventato, nel bene e nel male. Ho composto l’album semplicemente descrivendo i miei ultimi quattro anni di vita, particolarmente difficili. Nei prossimi brani continuerò a mettere me stesso in ciò che dico, sperando sia di aiuto a chi si riconosce nelle mie esperienze. Il primo singolo ‘Dear Silence’ indica il bisogno a volte del silenzio e isolamento per ritrovarsi”, spiega Fabio Tats.

Registrato, mixato e masterizzato all’Audiocore Studio di Fontevivo (PR) da Luca Cocconi e Simone Sighinolfi, “Dear Silence” è un disco di alternative metal influenzato dall’elettronica e dai suoni degli anni Ottanta, con un tocco oscuro e moderno. Il chitarrista Luca Cocconi (THE MODERN AGE SLAVERY, BROWBEAT) e il cantante Simone Sighinolfi (HALLUCINATOR) hanno contribuito al processo creativo con le loro competenze e le loro doti compositive come un vero e proprio lavoro di squadra. Il risultato è un lavoro unico, emotivamente intenso, ma energico al tempo stesso.

Tracklist e copertina di “Dear Silence”:

1. Mine
2. Dear Silence
3. Digital Wall
4. Electroniria
5. Ghost
6. On My Shoulders
7. Catch The Fox (Den Harrow cover)
8. Time To Shine

AERIALIS sono:
Fabio Tats – basso
Luca Cocconi – chitarra *
Simone Sighinolfi – voce *
(membri in studio)

AERIALIS online:
https://www.facebook.com/aerialismusic
https://www.instagram.com/aerialis_/
https://aerialis.bandcamp.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.