In una nuova intervista rilasciata alla radio americana 102.3 WBAB e riportata da Blabbermouth, il chitarrista degli AEROSMITH, Joe Perry, ha dichiarato quanto segue circa la possibilità che il gruppo celebri il cinquantennale dell’omonimo album di debutto:
“Sì, credo che lo faremo… non so se posso dirlo o meno, ma annunceremo un tour che inizierà a settembre e proseguirà nel 2024. Essendo io una delle persone che decide queste cose, direi quindi che si farà [ride, ndr]”.
Circa la partecipazione del batterista Joe Kramer al tour ha affermato:
“E’ difficile. Suonare la batteria è una delle cose più atletiche dello stare in una band. Lui dal punto di vista fisico ha chiesto parecchio al proprio corpo in questi cinquant’anni di carriera, quindi non so. E’ sempre un membro ufficiale della band, ma non credo possa suonare la batteria per un tour, o almeno non per il prossimo”.
Gli AEROSMITH avevano interrotto le attività live nel 2022 per consentire al cantante Steven Tyler di entrare in un programma di recupero da dipendenze. Successivamente Tyler aveva cancellato altre performance per via di non meglio specificati problemi di salute.