AEROSMITH: l’autobiografia di Joe Perry con prefazione di Johnny Depp su Tsunami Edizioni

Pubblicato il 08/11/2021

Joe Perry con David Ritz

Rocks – La mia vita dentro e fuori dagli Aerosmith

Prefazione di Johnny Depp

18 Novembre 2021

Comunicato stampa:

«Se Shakespeare avesse mai scritto un’opera sulla fratellanza nel rock, i due protagonisti sarebbero stati senza dubbio Joe Perry e Steven Tyler». – Guitar World

«Joe Perry ci ha regalato il miglior libro mai scritto sugli AEROSMITH». – The Boston Globe

«Un viaggio sfrenato ed emozionante nella carriera di uno dei più grandi chitarristi rock. Allacciate le cinture!». – Slash.

Prima del successo planetario, dei dischi in classifica e della Rock & Roll Hall of Fame, Joe Perry era solo un ragazzino appassionato di immersioni e biologia marina che viveva in una piccola città del Massachusetts. Poi, quasi per caso, ha sentito il suono di una chitarra elettrica e la sua vita è cambiata.

La chitarra è diventata per lui prima una passione e poi una vera e propria ossessione, un modo per potersi esprimere e al tempo stesso sfogare, e non ci è voluto molto prima che formasse una band. Una sera, dopo un concerto, ha conosciuto un giovane e sfacciato cantante di nome Steven Tyler, e di lì a poco ha avuto inizio la leggenda degli AEROSMITH che li avrebbe resi famosi oltre ogni immaginazione.

Nel corso dei decenni che sono trascorsi da quel momento, è accaduto letteralmente di tutto: successi, fallimenti, litigi devastanti, droghe, alcol, disintossicazioni, concerti epocali, canzoni immortali, abbandoni, riconciliazioni. “Rocks” ripercorre tutto questo senza lasciare nulla all’immaginazione, e anzi Joe Perry si racconta con un candore inaspettato ed encomiabile, accompagnandoci lungo una vita che l’ha visto sia arrivare in vetta che toccare il fondo… diverse volte.

Joe Perry è un chitarrista solista nonché principale compositore, insieme a Steven Tyler, della stragrande maggioranza delle canzoni degli AEROSMITH, uno dei gruppi rock più famosi di tutti i tempi. La sua vita è narrata in questo libro.

David Ritz è un celebre ghostwriter che ha scritto più di cinquanta libri insieme ad alcune delle star più importanti della storia della musica – come Aretha Franklin, Marvin Gaye, Ray Charles, Lenny Kravitz e Smokey Robinson, per citarne solo qualcuna. Scrive inoltre per numerose riviste e quotidiani, come Rolling Stone, People e il New York Times. Vive a Los Angeles con la moglie Roberta.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.