Comunicato stampa:
Gli AETHER VOID sono pronti a tornare con il loro nuovo e attesissimo album “Of Rage And Grief”, che uscirà il 4 ottobre 2024 in formato fisico e su tutte le principali piattaforme di digital streaming.
Per celebrare l’uscita di questo secondo capitolo della loro discografia, la band modenese ha annunciato le prime date del tour a supporto dell’album:
- Venerdì 4 ottobre, Modena @ Centrale66: Aether Void “RELEASE PARTY” + Scala Mercalli + More
- Sabato 5 ottobre, Pesaro @ Spazio Webo: Speed Stroke + Aether Void + More
- Sabato 23 novembre, Modena – Location TBA
- Sabato 7 dicembre, Bologna @ Alchemica Music Club: Vision Divine + Aether Void + More
CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO
In occasione dell’uscita dell’album, è già disponibile il preordine sul merch store ufficiale, insieme a una serie di bundle esclusivi che includono t-shirt ufficiali, merchandise, tazze, poster e tanto altro: https://hyperfollow.com/aethervoidmerch
“Of Rage And Grief” rappresenta un viaggio attraverso la rabbia e il dolore, un’esperienza intensa che porta la band a esplorare nuovi territori sonori, mantenendo salde le radici del modern heavy metal.
Non perdete l’occasione di seguire gli AETHER VOID in questo nuovo capitolo epico della loro carriera e di partecipare ai concerti live che accompagneranno l’uscita del disco.
“Of Rage And Grief” nasce dall’esperienza personale della band e dei singoli membri. La storia della band è stata costellata da delusioni, tradimenti e rapporti personali guidati solo dall’avarizia e dalla falsità. Ma la band non si è mai arresa e anzi ha fatto tesoro delle esperienze vissute per creare nuova musica e riprendersi le proprie rivincite.
Nell’animo umano l’ira rappresenta l’impulso primario che si scatena quando si viene traditi da qualcuno di cui ci si fidava e, a quel punto, la vendetta diventa l’unico obbiettivo. Alla fine, quando la rabbia scompare, rimane solamente rimpianto e delusione per come le persone si rivelano essere davvero. Quest’album parla proprio di questo.
Abbiamo raccolto le nostre esperienze personali, la rabbia, la delusione di ciò che ci è successo negli anni della pandemia e abbiamo deciso di creare qualcosa da tutto ciò.
È stato un lungo percorso. Scrivere quest’album ci ha obbligato a ripensare alle persone e ai rapporti e ci ha aiutato a capire che non serve a nulla provare rabbia verso persone misere per cui bisognerebbe solo provare pena. La rabbia ci ha mostrato come alleviare il dolore, mentre il dolore ci ha aiutato a comprendere quanto sia forte la rabbia.
Guarda il video di “Crucified”:
AETHER VOID online
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/