AEVUM: in arrivo “Impressions”

Pubblicato il 08/09/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Rockshots è lieta di annunciare il nuovo disco della gothic band torinese AEVUM, intitolato “IMPRESSIONS”, la cui uscita è prevista per Ottobre 2014 tramite Fuel Records.

Nel nome AEVUM si riassume il significato della musica, della ricerca e della continua evoluzione della band. La loro musica è un continuo tendere verso l’unione tra l’essere umano e il divino, fra gli opposti, l’essere maschile e quello femminile, tra positivo e negativo, in un genere che è il connubio fra mondo neo classico e gothic-metal.

 

Il progetto prende forma tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 dall’incontro fra la cantante Evelyn Moon e il pianista Richard. Nel corso degli anni la formazione ha visto l’alternarsi di nuovi cantanti, chitarristi e batteristi, ma da due anni la line-up è completa e composta da 7 giovani musicisti. La particolarità del gruppo sta nell’utilizzo di testi cantati in diverse lingue, in voce lirica, pulita, growl e scream, e in musiche ricercate. Attualmente gli AEVUM hanno all’attivo due EP, “Celestial Angels”, uscito nel 2008, e “Nova Vita” del 2012, entrambi autoprodotti. Nel Marzo 2013, gli AEVUM, firmano un contratto discografico con la Wall Records per la produzione del Singolo “My Vampire”, uscito nel Maggio 2013.

Subito dopo l’uscita del singolo, gli AEVUM si chiudono in sala di registrazione per dar vita a quello che sarà il loro primo lavoro full lenght, “Impressions- Il palcoscenico della mente”. Un album articolato e con influenze musicali che oltrepassano la solita etichetta del “metal”; un’esplosione di sonorità ricercate ma che nello stesso tempo arriva dritta all’ascoltatore.

Impressions” uscirà il 21 Ottobre 2014 per l’etichetta Fuel Records, e sarà preceduto da un singolo/video in uscita a fine Settembre. Inoltre da Settembre la band collaborerà con le agenzie di Management RedCat di Firenze per la promozione e Rockshots Music Management per il booking.

A tratti malinconici, a tratti potenti, ogni loro concerto è un’esperienza indimenticabile per la grande presenza scenica e per la carica emotiva contenuta nei loro brani.

 

Line Up:

EVELYN MOON: female voice;

HYDRA: male voice and scream / growl vocal;

IAN: keyboard;

LORD OF DESTRUCTION: guitar;

MATT: drums;

VIOLET: bass;

RICHARD: piano and growl/scream vocal;

 

Discography:

CELESTIAL ANGELS (2008) EP:

NOVA VITA (2012) EP:

MY VAMPIRE (2013) SINGLE

IMPRESSIONS (2014)

 

www.aevumband.com

AEVUM - logo - 2014

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.