AGGLUTINATION FESTIVAL: l’edizione 2009

Pubblicato il 17/05/2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Si presenta alla grande la  XV edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL.
Anche quest’anno sarà Sant’Arcangelo in provincia di Potenza ad accogliere nel campo sportivo il 10 agosto la nuova edizione 2009 del festival più importante del Sud Italia.
Gli U.D.O. headliners della manifestazione. Qui c’è ancora una volta la storia dell’Heavy Metal, perché  Udo Dirkschneider  come sapere è anche colui che ha fondato e fatto vivere gli ACCEPT , famosissimo gruppo degli anni 80/90,  porterà per la prima volta live al Sud Italia i vecchi mitici brani targati Accept  insieme ai suoi grandi successi di oggi.
Il nuovo album dei tedeschi U.D.O., la band capitanata dal cantante degli ACCEPT, Udo Dirkschneider, uscirà il 21 agosto per AFM Records. Il disco è stato provvisoriamente intitolato "Dominator". Il 26 giugno uscirà invece il singolo "Infected".
Come sempre il festival abbraccia tutti i generi Heavy e per cui non poteva mancare oltre alla parte Power Metal , anche la frangia più estrema… chi di meglio non la poteva rappresentare se non i nuovi micidiali Death Metallers polacchi VADER cresciuti esponenzialmente anche in termini di successo negli ultimi anni e pronti a pubblicare un nuovo album che li catapulterà davvero nell’olimpo del genere. Di sicuro per tanti il gruppo migliore in campo death europeo.
Abbiamo già ascoltato qualcosa in anteprima dei nuovi pezzi del loro imminente “Necropolis” e sono pezzi monumentali!!
Inoltre all’ Agglutination suonerà il meglio della scena metal Italiana, ad iniziare dagli EXTREMA  appena usciti con il loro nuovo lavoro “Pound for Pound”. La  band meneghina  stà raccogliendo ottime recensioni in tutto il mondo ed è pronta di portare il suo massacro collettivo al Sud.
A destato grande curiosità padre Cesare Bonizzi, il frate cappuccino che ha formato il suo gruppo dedito all’Heavy Metal con testi cristiani.
Lui con la sua band FRATELLO METALLO dopo l’uscita di “Misteri” e il nuovo prossimo album in vista,  farà tappa la prima volta al Sud, per portare il suo verbo…
Ma non finisce qui , perché anche FABIO LIONE  grande voce dei Rapsody In Fire con il suo progetto solista sarà della partita…
Attualmente sono da definire gli altri gruppi per le selezioni, quel che   è sicuro sarà anche  la gradita partecipazione di uno dei gruppi culto della scena Black Metal Italiana ossia i FORGOTTEN TOMB!!!
Il loro stile musicale per chi non lo sapesse  è ispirato a quello di Katatonia e Burzum…..
Si stanno organizzando inoltre autobus da tutto il Sud  e il biglietto d’ingresso al festival sarà come al solito davvero popolare.. non più di 20 Euro.. Dopo il successo, la meravigliosa e godibilissima giornata della passata edizione non si può mancare a questo ennesimo  appuntamento,  fondamentale anche per la scena Metal del Sud, ogni info la si può trovare su:  www.agglutination.it

XV AGGLUTINATION METAL FESTIVAL
Campo sportivo di Sant’Arcangelo (PZ) 10 agosto 2009
Gruppi confermati:

U.D.O. (Ex Accept)
VADER
EXTREMA
FRATELLO METALLO
FORGOTTEN TOMB
FABIO LIONE PROJECT
Tba
Tba
Tba

PROSSIMI CONCERTI

7 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.