AGGLUTINATION METAL FESTIVAL 2017: confermati anche i SODOM

Pubblicato il 24/03/2017

Riceviamo e pubblichiamo:

Altra grande notizia per la  XXIII edizione dell’Agglutination Metal Festival in programma sabato 19 agosto in quel di Chiaromonte (PZ), dopo l’annuncio degli headliner VENOM, gli IN.SI.DIA e i gruppi di apertura MEMORIES OF A LOST SOULGHOST OF MARYGRAVESTONE e ASSAULTER, ecco un’altra bellissima notizia ossia i SODOM  sul palco dell’Agglutination!
Dal sound grezzo, violento e diretto, i SODOM sono considerati uno dei gruppi più rappresentativi della scena thrash metal . La band, fondata nel 1981 a Gelsenkirchen, si caratterizzò inizialmente per un’impronta black metal influenzata da gruppi come VENOM e CELTIC FROST, ben visibile soprattutto nel primo album “Obsessed By Cruelty” (1986), dalle sonorità cupe e pesanti. Con il secondo album “Persecution Mania” (1988) la band ebbe un’evidente sterzata verso il thrash metal e i testi persero la loro accezione satanica per concentrarsi su temi più sociali, per prima cosa la guerra. Risale al 1989 invece il loro più grande successo “Agent Orange”, disco che sancì la definitiva consacrazione della band. Fu il primo album thrash metal tedesco ad entrare nelle classifiche in Germania ed inoltre è tutto’ora l’album thrash metal teutonico che ha venduto più copie. La band capitanata da Tom Angelripper, con 15 album pubblicati e più di 30 anni di carriera, suonerà alla XXIII edizione dell’Agglutination Metal Festival i classici immortali della loro storia. Nel frattempo possiamo dire che di sicuro questa edizione del festival si presenta come la più estrema di sempre.
Info: www.facebook.com/pages/AGGLUTINATION/43721679817 e www.agglutination.it

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.