AGGLUTINATION METAL FESTIVAL 2022: confermati i FULCI

Pubblicato il 18/04/2022

Artista: Fulci | Fotografa: Benedetta Gaiani | Data: 22 ottobre 2021 | Venue: Defrag | Città: Roma

 

Dopo la conferma degli ASPHYX, l’Agglutination Metal Festival ha annunciato i FULCI per l’edizione 2022.

Ecco il comunicato:

In attesa di annunciare a breve il secondo headliner della manifestazione, anche i FULCI si unisco al bill della prossima edizione dell’Agglutination Metal Festival in programma sabato 6 Agosto 2022 a Senise (PZ).

Considerati una tra le migliori death metal band italiane dell’ultimo decennio con il loro connubio fra il death metal anni 90 e l’amore per i film horror dell’iconico maestro Lucio Fulci, una miscela incandescente che sta riscuotendo successi in tutto il mondo e specialmente negli Stati Uniti dove la band è considerata un vero è proprio culto. Il loro secondo album “Tropical Sun” è alla quarta ristampa andando praticamente sold out in un paio di giorni. Completano la discografia i più volte ristampati “Opening The Hell Gates” e “Exhumed Information“.

Partiranno a fine agosto per un lungo tour sull’east coast statunitense da New York fino a Tampa. I loro show sono arricchiti dalle proiezioni dei film cult di Lucio Fulci. Max Cavalera li ha elencati fra le 5 death metal underground da scoprire e Kerrang li ha posizionati al 35 esimo posto delle prime 50 death metal band dell’ultimo decennio.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.