Come noto, l’Agglutination Metal Festival aveva annunciato che, a causa di problemi economici, non avrebbe tenuto l’edizione 2020. Grazie all’aiuto dei fan era però stata lanciata una campagna di raccolta fondi per salvare il festival. Poi tutto è cambiato con l’arrivo dell’epidemia di coronavirus…
Ieri l’organizzazione ha reso noto un video realizzato da membri di ROTTING CHRIST, BULLDOZER, THERION, DARK LUNACY, LABYRINTH, NECRODEATH, MORTADO e ARTHEMIS a sostegno della raccolta fondi, accompagnato dal seguente messaggio:
“A causa delle tristi vicissitudini accadute nell’ultimo anno, che avevano messo in serio pericolo il futuro dell’evento, come sapete è partita la raccolta fondi ‘Salviamo l’#Agglutination #Metal #Festival’, voluta soprattutto dai fan, raccolta che in questi giorni sta volgendo al termine. Nessuno mai avrebbe pensato dopo esser stata avviata a metà febbraio che, si sarebbe dovuto far fronte anche alla tremenda situazione creatasi con il Covid-19. Come già spiegato, per una campagna fondi non si può cambiare il progetto e neppure sospendere, visto le regole che si sottoscrivono al momento del lancio. Gli appelli giunti anche dai tanti #artisti, non solo italiani, sono stati raccolti in un #video che la stessa organizzazione ha tenuto fermo ed oggi rende pubblico.
Il momento è difficile ma certamente nessuno vuole far sì che questa bellissima manifestazione, pur avendo offerto tante emozioni e tanti artisti importanti sul proprio palco debba non guardare al futuro. Pertanto in questi ultimi giorni chi se la sente e chi può dare il suo ultimo supporto alla racconta fondi lo faccia al link qui sotto, nella speranza che il traguardo possa essere raggiunto e che nel #2021 si possa mettere in campo un’altra importante e grande edizione. Ce la meritiamo tutti. Grazie per il vostro calore”.
Donazioni a questo indirizzo.