Comunicato stampa:
“È l’anno 3025. L’umanità ha conquistato lo spazio… ma questo non è un universo giusto!”
La band heavy/power metal torinese AIRBORN si prepara al lancio del videogame “Cosmic Rebels”. Sviluppato sulle solide basi dello Unity 3D Engine, sarà disponibile gratuitamente su Itch.io, la nota piattaforma di indie games, a partire dal 20 Dicembre 2019. Il gioco è stato interamente progettato e realizzato dal frontman Alessio Perardi.
Dopo 25 anni di carriera in ambito metal, trattando prevalentemente di tematiche Sci-fi, il passo successivo per la band è portare i fans dentro quel mondo con un gioco interattivo: uno sparatuttospaziale in 3D che trae ispirazione da molti classici old school, aggiornati e rivisitati in chiave moderna. Con una campagna di 4 capitoli per giocatore singolo, “Cosmic Rebels”, vi porterà attraverso 12 livelli, tra nemici, boss di fine livello, bonus stage, nuove astronavi da sbloccare, un enorme bottino e tutto quello che rende la vita del pirata spaziale degna di essere vissuta.
La colonna sonora originale, disponibile come download digitale su arpmusic.bandcamp.com nello stesso giorno, comprenderà riedizioni strumentali delle canzoni della band, dalle più recenti alle preferite dai fan, come “The Hero”, “Heavy Metal Wars” e, naturalmente, “Cosmic Rebels”. Le nuove versioni dei brani sono state registrate appositamente per il gioco dagli AIRBORN e non sono mai state distribuite in precedenza.
Video trailer cinematico:
Video teaser del gameplay:
Equipaggiati e combatti contro la malvagia corporazione che ha preso il controllo della Via Lattea nell’epico videogame “Cosmic Rebels“!
Requisiti tecnici: Il gioco sarà disponibile per PC Windows 64bit dotati di schede video ottimizzate per il 3D e supporterà tastiera e joypad.
Web links:
Airborn Facebook: https://www.facebook.com/Airbornband
Airborn web store: https://airborn.bigcartel.com
Arp Music web store: https://arpmusic.bandcamp.com
Arp Games web store: https://arpgames.itch.io