ALFONSO CORACE: ascolta il nuovo singolo “Serenity”

Pubblicato il 03/08/2020

Comunicato stampa:

“Serenity”, il nuovo singolo del polistrumentista Alfonso Corace, è ora disponibile:

Corace pubblicherà il suo nuovo disco solista, “Fo’s Room”, il 18 settembre 2020.

Il primo singolo “Turning Clear” è sempre ascoltabile QUI.

“Fo’s Room” 
nasce come esigenza espressiva di Alfonso Corace al di fuori delle band con cui collabora (AIRLINES OF TERROR) e ha collaborato (LUNARSEAVIDHARRSTICK IT OUT3rd ROOM e molte altre) come batterista e chitarrista.

La base del progetto è stata fin da subito il non avere nessun vincolo stilistico. All’interno del disco è infatti possibile rintracciare influenze che vanno da certo metal atmosferico vicino per indole ai PARADISE LOST a spunti più orecchiabili accostabili all’operato dei GHOST, passando per l’elettronica di AIR e DAFT PUNK (grande uso dei vocoder). Il filo conduttore è la melodia e il voler condurre per mano l’ascoltatore in territori appartenenti a mondi diversi ma accomunati dallo stesso spirito.

Nel disco sono presenti due grandi ospiti come Giuseppe Orlando (AIRLINES OF TERRORTHE FORESHADOWINGINNO, ex NOVEMBRE) ed Elisabetta Marchetti (INNO), che contribuiscono con le loro voci uniche ad arricchire un album già pieno di sfaccettature e curato nei minimi dettagli.

Album tracklist:

01. Serenity
02. The End
03. Isolation
04. Control
05. Healing
06. Turning Clear
07. Primitive
08. Dream
09. Spring
10. People in Disguise

Registrato, mixato & masterizzato presso Fo’s Room da Alfonso Corace.
Batteria registrata presso Outer Sound Studios.
Musica e testi di Alfonso Corace.

Line-up:

Alfonso Corace – Batteria e percussioni, basso, chitarre, tastiera, voce e vocoder

Ospiti:

Giuseppe Orlando – Copilota e voci su “The End” “Control”
Elisabetta Marchetti
 – Voce su “Healing”
Maria Luisa Peliti
 – Flauto su “Spring”

http://www.alfonsocoracemusic.bandcamp.com

https://www.facebook.com/AlfonsoCoraceOfficial/

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.