ALICE COOPER: “Ci sarà una totale rinascita dell’hard rock”

Pubblicato il 09/03/2021

Artista: Alice Cooper | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 10 settembre 2019 | Venue: Pala Alpitour | Città: Torino

 

In una nuova intervista rilasciata alla radio 95 KGGO, ALICE COOPER ha dichiarato quanto  segue circa il motivo per cui secondo lui, contrariamente a quanto sostiene Gene Simmons dei KISS, il rock non è morto:

“Penso che quello che succederà è che vedremo una totale rinascita dell’hard rock. Ci saranno molti giovani ragazzi che usciranno allo scoperto e saranno spocchiosi e arroganti, proprio quello che dovrebbe essere il rock. Come quando si videro per la prima volta i THE ROLLING STONES o qualcuno di quei gruppi. Perché ogni generazione si ribella contro la precedente generazione e l’ultima è stata molto high tech, techno di qua e di là.
Perché gli adolescenti comprano dischi? Comprano vinili e giradischi. Penso che sia proprio quello l’indizio che ora ci sono ragazzi nei garage di tutto il mondo che stanno imparando pezzi di AEROSMITH, OZZY e ALICE COOPER. Il rock and roll è troppo divertente per lasciarlo morire.
“Penso che Gene si riferisse al lato puramente economico. Da quel punto di vista il rock’n’roll non è quello che era un tempo e, sì, sono d’accordo su questo. Ma forse il rock’n’roll ora è dove esattamente dovrebbe essere: fuorilegge e non in cima alla piramide. Ora siamo delle specie di emarginati e penso che il rock and roll viva su questo. Amico, alza il volume. Facciamo casino e suoniamo musica che dà fastidio alle persone [ride, ndr]”

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.