Comunicato stampa:
Formatasi nel 1968 la ALICE COOPER BAND forgiò un marchio teatrale di hard rock destinato a shockare chiunque, qualcosa che non si era mai visto prima. Nel giro di cinque anni pubblicarono non meno di sette album in studio tra cui il loro successo “School’s Out” che entrò nella Top 10 americana e il clamoroso “Billion Dollar Babies” che raggiunse la posizione #1 nella US Chart.
Nel 1974 la band raggiunse finalmente il culmine della propria celebrità…per poi sciogliersi.
Nell’ottobre 2015, oltre 40 anni dopo, Chris Penn convinse la formazione originale a riunirsi per una performance molto speciale alla Good Records, il suo negozio di dischi a Dallas, Texas, USA.
Insieme ad Alice Cooper (voce), Michael Bruce (chitarra), Dennis Dunaway (basso) e Neal Smith (batteria) ha completato la formazione il chitarrista Ryan Roxie (in sostituzione del defunto Glen Buxton). Un nutrito pubblico si era già riunito di fronte al negozio aspettandosi una semplice signing session per il libro di Dennis Dunaway “Snakes! Guillotines! Electric Chairs!” finendo ad assistere a un vero e proprio concerto!
Il leggendario show di reunion che include classici come “No More Mr. Nice Guy”, “I’m Eighteen” e “School’s Out”, è ora disponibile su disco per la prima volta in assoluto. “Live From The Astroturf” sarà pubblicato il 30 settembre 2022 su earMUSIC nei formati Ltd. CD+Blu-ray Digipak, Ltd. Apricot 1LP+DVD Gatefold, Ltd. Curacao 1LP+DVD e in digitale.
Nelle versioni CD e vinile è presente anche la registrazione video del concerto e un documentario curato da Steven Gaddis. Maggiori dettagli assieme ai preorder del disco sono disponibili qui.
Di seguito tracklist e copertina:
1. Caught In A Dream (Vinyl Side A)
2. Be My Lover
3. I’m Eighteen
4. Is It My Body
5. No More Mr. Nice Guy
6. Under My Wheels (Vinyl Side B)
7. School’s Out
8. Elected
9. Desperado (Intr. Bonus-Track)