ALICE COOPER: il nuovo album pop retrò del batterista Neal Smith

Pubblicato il 08/06/2020

Il batterista di ALICE COOPER, Neal Smith, ha pubblicato un album pop retrò il cui titolo, “Pop 85/95“, indica il genere musicale e il periodo in cui è stato scritto. Neal compose e registrò i brani tra il 1985 e il 1995 con il chitarrista Triple J. Ispirato dalla sua chitarra solista, Neal ha deciso di pubblicare i pezzi con l’aiuto di due dei suoi migliori amici, Peter Catucci (bassista dei KILLSMITH) e Rick Tedesco (chitarrista / produttore). “Pop 85/95è disponibile in formato digitale e su CD. Smith ha dichiarato:

“Negli anni ’80 e ’90, il rap, l’hip-hop, il pop e persino la musica rock, venivano registrati con la batteria sintetizzata programmata. Ho capito che si trattava di un nuovo modo di registrare le percussioni. Ma quello che non mi è mai piaciuto, è che molte delle tracce di batteria sintetizzate venivano programmate da musicisti che non erano nemmeno batteristi. Deluso, ma ispirato da quel fatto, ho iniziato una nuova fase di songwriting programmando da solo la batteria sintetizzata sulle mie registrazioni. Le ultime otto canzoni del mio nuovo CD ‘Pop 85/95‘, sono brani che ho scritto all’epoca con batteria sintetizzata che ho programmato io stesso.”

Tracklist e copertina di “Pop 85/95“:

01) If I Only Had You
02) Dying To Love You
03) Secret Eyes
04) Love Sets The Night On Fire
05) Distant Drum
06) I Wanna Be Good, But I Don’t Know How
07) Love Can Run, Love Can Hide
08) In A Heartbeat
09) Fly Home Sweet Angel
10) I Love You To Death
11) All My Eyes Can See

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.