ALLT: il nuovo singolo “Emanate”

Pubblicato il 28/01/2023

Comunicato stampa:

Gli ALLT, progressive metalcore band svedese, presentano oggi il nuovo singolo “Emanate“. Guarda il video diretto da Tuomas Kurikka e Patrik Nuorteva di Riivata Visuals:

Il commento della band:

“‘Emanate‘ esplora il tema dell’esistenzialismo e il ruolo dei computer, algoritmi e informazioni nella società moderna. Con tutte le informazioni che potremmo mai desiderare, facilmente disponibili a portata di mano, tenere traccia del mondo naturale diventa sempre più difficile. Quando anche un leggero passo falso nel regno virtuale può incorrere nell’ira della mente alveare, ci viene costantemente ricordato di rimanere nelle nostre corsie, consumare ed essere docili. Randagi, e potresti dover affrontare la cancellazione.
Il concetto di video, arte e testi è fortemente ispirato ai classici moderni della fantascienza come Blade Runner, Ex Machina e The Matrix.”

Fondata nel 2020 ALLT è una progressive metalcore band di Karlskoga, Svezia, che unisce accordature bassissime, melodie accattivanti e arrangiamenti orchestrali per creare il proprio oscuro sound. I membri hanno un amore condiviso per la natura e la cinematografia, che traspare nella musica, e molte delle loro canzoni e testi sono direttamente ispirati da opere letterarie o film. Mettere in musica vecchi ricordi o esperienze personali è una delle principali peculiarità della band.

ALLT is:
Olle Nordström – Guitars
Adam Björk – Drums
Robin Malmgren – Vocals
Samuel Mills – Bass
Viktor Florman – Guitars

ALLT online:
https://alltband.com/
https://www.instagram.com/alltband/?hl=de
https://www.facebook.com/alltofficial/
https://open.spotify.com/artist/6YRr0btzGqfQ5K7r23qjEM?si=uUde88esS5C1MwKbWc6KJA

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.