ALTER BRIDGE: il titolo dell’album solista di Myles Kennedy

Pubblicato il 20/11/2017

Come avevamo anticipato, Myles Kennedy pubblicherà il suo disco solista nel 2018.

L’album, che contiene dodici brani, si intitolerà “Year Of The Tiger” ed è stato realizzato con la collaborazione del produttore Michael “Elvis” Baskette.

Kennedy ha rivelato che si tratta di un lavoro molto vicino a un vero e proprio concept album, che racconta la sua storia personale, dalla morte di suo padre, quando era un bambino, a ciò che è accaduto poi, con sua madre e suo fratello.

“Year Of The Tiger” in verità è il secondo lavoro solista del frontman degli ALTER BRIDGE. Tuttavia, come rivelato a Metal Wani, nonostante il primo disco sia stato mixato agli inizi del 2016, al momento non vedrà la luce. Questo lavoro raccoglieva materiale prodotto in circa sette anni, a partire dal 2009, ma l’artista ha raccontato che una volta finito si è posto delle domande:

“‘Sai cosa? Devi essere onesto con te stesso come scrittore. È questo il punto in cui ti trovi adesso? No. È qualcosa che rappresenta il tuo stato attuale? No’. È stata per me una decisione difficile da prendere, perché ci ho investito tanto lavoro. Non solo lavoro, ma anche soldi e denaro e poi ho sentito che, nonostante tutto, dovevo scartarlo e iniziare daccapo. Quindi, ho iniziato a scrivere di nuovo alla fine dell’anno scorso, gli inizi di quest’anno e,  fortunatamente, avevo parecchie idee da tirare fuori”

“Year Of The Tiger” conterrà un brano che originarimente era stato pensato per il primo lavoro, anche se si tratta di un arrangiamento completamente nuovo che si basa solo sulla demo realizzata per quell’album.  Ha anche svelato che le musiche si ispirano al blues e che fra gli ospiti ci sarà il batterista Zia Uddin dei THE MAYFIELD FOUR, una fra le prime band in cui militò lo stesso Kennedy tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila.

Ancora non è stata resa nota la data di pubblicazione di “Year Of The Tiger”, intanto gli ALTER BRIDGE portano avanti l’attività live in supporto del loro ultimo disco “The Last Hero”, il cui successore non uscirà prima del 2019.

Artista: Alter Bridge | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 6 luglio 2017 | Venue: Fabrique | Città: Milano

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.