ALTER BRIDGE: pubblicata l’edizione aggiornata del libro “La fortezza del rock”

Pubblicato il 08/03/2022

E’ stata pubblicata l’edizione aggiornata de “La fortezza del rock“, libro scritto da Massimiliano Mingoia e dedicato agli ALTER BRIDGE. Il volume esce per Officine di Hank dopo la prima stampa del 2014.

IL LIBRO
Gli Alter Bridge, dopo sei album e quasi vent’anni di storia alle spalle, sono una delle realtà musicali più importanti del panorama rock contemporaneo. Melodici ma duri, profondi ma immediati, gli AB continuano a mietere nuovi consensi anche grazie a concerti storici come quelli alla Royal Albert Hall di Londra dell’ottobre 2017.
Questo libro – ampliato e aggiornato rispetto alla prima edizione del 2014 – racconta la vita e le canzoni, gli album e i tour, le gioie e i dolori di quattro ragazzi che hanno fatto tutto in nome del rock. Senza dimenticare le carriere soliste di Myles Kennedy, che canta anche nella band di Slash, e di Mark Tremonti, uno dei più apprezzati guitar hero degli ultimi venticinque anni.

L’AUTORE
Massimiliano Mingoia, 47 anni, è giornalista professionista e redattore del quotidiano Il Giorno. Per lavoro si occupa di politica e cronaca milanese da vent’anni. Per passione segue la scena rock, hard rock e metal da quando era teenager. È nato, vive e lavora a Milano.
Con Officina di Hank già pubblicato “Semplicemente Slash” e “San Siro Rock”.

Il 17 marzo 2022 il libro sarà presentato nel corso di una serata che si terrà al Bootleg di Milano (via Salutati 2, inizio ore 19:30) dove saranno ospiti l’autore, il giornalista Jacopo Casati e i musicisti Alessio Corrado e Laerte Ungaro.

alter-bridge-bootleg

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.