AMANTYDE: disponibile il nuovo singolo

Pubblicato il 27/10/2011

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ disponibile a partire da Lunedì 24 Ottobre, “Creepy Crowlies” un nuovo pezzo, nonchè piccola anteprima, del prossimo disco degli Amantyde che uscirà il 15 Dicembre in tutti i negozi di dischi pubblicato su catalogo RedPony e distribuzione Audioglobe. Oltre a Creepy Crowlies, che è anche la opener del disco, il gruppo pubblicherà un sampler di Madchen, che renderà chiara l’idea di come il prossimo lavoro degli Amantyde sarà un disco potente e senza compromessi, ispirato a sonorità alla Exilia, Guano Apes, Katatonia, Black Label Society.
Secondo Nicky, voce degli Amantyde, il gruppo ha scelto Creepy Crowlies proprio perchè il brano rappresenta una sintesi perfetta tra i due generi musicali di maggior ispirazione della band: il southern thrash metal e l’alternative melodico. Un pezzo caratterizzato da soluzioni elettroniche, da un riff possente e una strofa quadrata che si sciolgono in chourus freddi e malinconici. Per ascoltare l’antemprima del disco è soprattutto il primo pezzo (Creepy Crowlies) si può fare riferimento ai siti istituzionali del gruppo.

http://www.reverbnation.com/amantyde
http://www.facebook.com/Amantyde
http://www.myspace.com/amantyde
http://www.youtube.com/amantydestreetteam
http://www.facebook.com/amantyde.streetteam

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.