AMARANTHE: annunciano il nuovo album “Manifest” e la premiere questa sera del primo singolo

Pubblicato il 26/06/2020

Gli AMARANTHE pubblicheranno il nuovo album “Manifest” il 2 ottobre 2020 per Nuclear Blast Records.

La band dichiara:

“‘Manifest‘ è l’ultimo passo nell’evoluzione degli AMARANTHE, e su tutta la linea è la loro dichiarazione più audace: siamo qui per restare, siamo assolutamente appassionati di ciò che facciamo e non prenderemo prigionieri nel nostro impegno verso l’eccellenza musicale! Montagne russe di metal a tutto tondo, ‘Manifest‘ non si contiene in alcun modo – dal primo secondo all’ultimo, è ricco di alcuni dei riff più pesanti degli AMARANTHE mai sentiti, voce ascendente ed emotiva e implacabile furia metallica. Speriamo che questo album vi piacerà tanto quanto a noi è piaciuto crearlo!”.

Il primo singolo, “Viral“, verrà presentato questa sera alle ore 20:00 al seguente link video. I membri degli AMARANTHE terranno una chat con i fan prima e dopo la premiere del video.

“Finalmente possiamo presentare ‘Viral‘ in un mondo che non se lo aspetta! È una delle canzoni con più groove e decisamente più pesanti della storia degli AMARANTHE – è il simbolo di ciò che abbiamo sempre sostenuto: cori massicci, una sezione ritmica tonante e una costante volontà di spingere in avanti il ​​nostro suono nel futuro. ‘Viral‘ è stata profeticamente intitolata così prima dell’inizio dell’attuale situazione mondiale, e quindi ci siamo sentiti in dovere di connettere il suo testo con questo argomento. Benvenuti in una nuova era della storia degli AMARANTHE – benvenuti a ‘Viral‘!”

Manifest” sarà disponibile in CD, media book con quattro bonus track, bundle con media book e toppa (limitato a 250 pezzi, solo sul mailorder), vinile dorato (limitato a 300 pezzi, esclusiva mailorder + wholesale), vinile marmorizzato blu/nero (limitato a 300 pezzi, esclusiva EMP), vinile turchese (esclusiva NB USA) e anche vinili dei sei singoli membri della band (limitati a 150 pezzi ognuno, esclusiva del bandshop mondiale).

Tracklist e copertina di “Manifest“:

01. Fearless
02. Make It Better
03. Scream My Name
04. Viral
05. Adrenaline
06. Strong (feat. Noora Louhimo)
07. The Game
08. Crystalline
09. Archangel
10. BOOM!1
11. Wake Up And Die
12. Do Or Die

Bonus Track:
13. 82nd All The Way
14. Do Or Die (feat. Angela Gossow)
15. Adrenalina (Acoustic)
16. Crystalline (Orchestral)

Artista: Amaranthe | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 28 gennaio 2020 | Venue: Alcatraz | Città: Milano

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.