Gli AMARANTHE sono in studio in Danimarca per le registrazioni del loro nuovo album. La band ha passato il confine danese solo un’ora prima della chiusura delle frontiere a causa dell’emergenza legata all’epidemia di coronavirus:
“Alcuni di voi sapranno che inizieremo a registrare il nostro nuovo album oggi Lunedì 16 marzo. E’ una strana sensazione continuare le nostre attività mentre gran parte del mondo è ferma e l’industria musicale è più in difficoltà di altri settori, ma noi crediamo sia molto importante tenere duro e ci rifiutiamo di arrenderci a questo virus. Questo significa anche che noi ci isoleremo, come dovrebbe fare chiunque per quanto possibile.
Dovevamo metterci in viaggio verso lo studio Domenica 15 marzo ma, siccome il governo danese ha deciso di chiudere i confini, dando poche ore di preavviso, siamo dovuti scappare al volo dalla Svezia in direzione Danimarca e siamo arrivati in una deserta stazione di Copenaghen solo un’ora prima del blocco. Siamo stati gli unici ad entrare nel paese, mentre tutti cercavano di uscire. Come potete immaginare, la gente ci ha preso per pazzi.
Molti di voi sono volontariamente o involontariamente in isolamento e per questo faremo del nostro meglio per intrattenervi con dei costanti aggiornamenti dallo studio! L’album, che già è nelle sue prime fasi, è qualcosa che riteniamo essere molto valido e siamo certi che ve ne renderete conto quando lo ascolterete entro l’anno.
Rimanete al sicuro, lavatevi spesso le mani e mantenetevi a distanza dalle persone anziane e da quelle malate. Diffondete l’amore e non il virus!”
Album recording in progress! 💪#Repost @elizeryd• • • • •Australian theme night in the Quarantine Zone. 🇩🇰 We made it into Denmark 1 hour before they closed the boarder so there will be an album recording starting on Monday. Celebrating with Australian wine + Australian music by @actualmontaigne couldn’t make us feel any better right now. 🇦🇺 Take care everyone!! ❤️❤️❤️ #Australia #Denmark #quarantine #dontbreakme #Eurovision2020 #love #montaigne #Ribe #music #corona #house #studio #recording @olofmorck #amaranthe #doordie @disturbofficial
Gepostet von Amaranthe am Sonntag, 15. März 2020