AMON AMARTH: i dettagli del nuovo album “The Great Heathen Army”, il video del singolo “Get In The Ring”

Pubblicato il 02/06/2022

Gli AMON AMARTH hanno ufficialmente annunciato oggi il loro dodicesimo album in studio, “The Great Heathen Army”. Il disco verrà pubblicato venerdì 5 agosto 2022 tramite Metal Blade Records.

Preordini in vari formati su EMP Mailorder.

Il video del singolo “Get In The Ring”, pezzo originariamente composto per la star del wrestling AEW Erick Redbeard – il quale è anche protagonista nel clip – è disponibile di seguito:

Il cantante Johan Hegg dichiara:

“Nel complesso ‘The Great Heathen Army’ è uno degli album più pesanti che abbiamo realizzato. Ci sono alcune canzoni oscure e pesanti che sono davvero potenti e dirette, ma ovviamente abbiamo alcune canzoni melodiche tipiche degli Amon Amarth, oltre a qualche sorpresa. È un album davvero ben bilanciato. Suona alla grande. Andy Sneap è fantastico. È stato bello poter lavorare di nuovo con lui”.

Il chitarrista Olavi Mikkonen aggiunge:

“Ci siamo presi del tempo per lavorare a nuova musica e siamo tornati con un nuovo album dal suono più oscuro e death metal. Se ‘Berserker’ era il nostro album ‘heavy metal’, allora ‘The Great Heathen Army’ è il nostro lavoro ‘death metal’. Detto questo, l’album suona ancora molto Amon Amarth dei giorni nostri, ma forse dal punto di vista dello stile siamo tornati un po’ alle nostre radici”.

Tracklist:

1. Get In the Ring
2. The Great Heathen Army
3. Heidrun
4. Oden Owns You All
5. Find a Way or Make One
6. Dawn of Norsemen
7. Saxons and Vikings
8. Skagul Rides With Me
9. The Serpent’s Trail

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.