Evento: Mystic Festival| Artista: Amon Amarth| Fotografo: Salvatore Marando| Data: 25 giugno 2019| Venue: Tauron Arena| Citta’: Cracovia
In questi drammatici giorni in cui le forze armate russe stanno invadendo l’Ucraina, il cantante degli AMON AMARTH, Johan Hegg, si unisce alle voci di condanna dell’ingiustificabile campagna militare avviata da Putin e dichiara via social:
“I miei testi parlano spesso di battaglie gloriose e guerrieri coraggiosi, ma sono solo racconti, a volte basati sulla storia. Ciò non significa che io legittimi la guerra come un modo per risolvere dei conflitti. La guerra non è mai una soluzione a qualsiasi tipo di controversia. Può generare solo più ostilità e odio tra le persone.
In questo momento Putin sta invadendo l’Ucraina, uno stato democratico e sovrano, e sebbene questo sia tutt’altro che l’unico conflitto armato al mondo, mi ha colpito profondamente. Pensavo che noi europei avessimo superato questo genere di cose, soprattutto considerando il nostro turbolento passato.
La mia speranza è che Putin metta fine a questo attacco all’Ucraina e che in Europa torni la pace. La mia paura è che anche se ciò accadesse, ci vorrà molto tempo prima che torni la fiducia tra la Russia e il resto del mondo. Sono dalla parte dell’Ucraina e di tutti i russi che si oppongono a questa guerra”.
My lyrics are often about glorious battles & brave warriors, but they’re just stories, sometimes based on history. That doesn’t mean I condone war as a matter of solving conflicts.
War is never a solution to any dispute. It can only generate more animosity & hate between people.— Johan Hegg 🇺🇦 (@AmonJohan) March 2, 2022
Right now Putin has invaded the Ukraine, a democratic, sovereign state, and though this is far from the only weaponised conflict in the world, it has affected me deeply.
I thought we as Europeans were passed this, especially considering our troubled past.— Johan Hegg 🇺🇦 (@AmonJohan) March 2, 2022