Il settimo album dei finlandesi AMORAL, “In Sequence”, uscirà il 29 gennaio prossimo in Giappone per Ward Records e nel resto del mondo con Imperial Cassette (Gordeon Music, GSA), il 5 febbraio.
E’ possibile ascoltare “Rude Awakening“, primo singolo tratto da “In Sequence“, cliccando sul link qui sotto.
Ben Varon, fondatore e chitarrista della band, ha dichiarato:
“Abbiamo iniziato a lavorare al settimo album in modalità “Yngwie Malmsteen“: more is more! Una volta riavuto in formazione il nostro cantante originale Niko Kalliojärvi – e facendo del gruppo un mostro a sei teste, con due cantanti e tre chitarristi – è giunto il momento di cominciare con la scrittura dei brani, che per me è stata una delle più ispirate fino ad oggi. Più parti di chitarra, più tastiere, più alternanza tra voci pulite e growl”.
Un’altra caratteristica di “In Sequence” sarà la presenza di molti guest, tra cui il percussionista Teho Majamäki, la cantante delle INDICA Jonsu e Amine Benotmane, voce degli ACYL.
“L’album è pieno di guest performance stellari di tanti musicisti pieni di talento, che hanno aggiunto percussioni, voci femminili e sintetizzatori, tra le altre cose. Questi ospiti sono stati davvero di aiuto per portare le canzoni ad un livello superiore”.