AMORAL: ascolta il nuovo singolo “Rude Awakening”

Pubblicato il 05/12/2015

Il settimo album dei finlandesi AMORAL“In Sequence”, uscirà il 29 gennaio prossimo in Giappone per Ward Records e nel resto del mondo con Imperial Cassette (Gordeon Music, GSA), il 5 febbraio.
E’ possibile ascoltare “Rude Awakening“, primo singolo tratto da “In Sequence“, cliccando sul link qui sotto.

Ben Varon, fondatore e chitarrista della band, ha dichiarato:

“Abbiamo iniziato a lavorare al settimo album in modalità “Yngwie Malmsteen“: more is more! Una volta riavuto in formazione il nostro cantante originale  Niko Kalliojärvi – e facendo del gruppo un mostro a sei teste, con due cantanti e tre chitarristi – è giunto il momento di cominciare con la scrittura dei brani, che per me è stata una delle più ispirate fino ad oggi. Più parti di chitarra, più tastiere, più alternanza tra voci pulite e growl”.

Un’altra caratteristica di “In Sequence” sarà la presenza di molti guest, tra cui il percussionista Teho Majamäki, la cantante delle INDICA  Jonsu e  Amine Benotmane, voce degli ACYL.

 

“L’album è pieno di guest performance stellari di tanti musicisti pieni di talento, che hanno aggiunto percussioni, voci femminili e sintetizzatori, tra le altre cose. Questi ospiti sono stati davvero di aiuto per portare le canzoni ad un livello superiore”.

2 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.