Comunicato stampa:
Evento: Full Force | Fotografo: Emanuela Giurano | Data: 28-30 giugno 2019 | Venue: Ferropolis – Germania
Nuclear Blast annuncia con orgoglio la firma del progetto solista del chitarrista degli AMORPHIS, Esa Holopainen, SILVER LAKE.
Holopainen ha inoltre iniziato le registrazioni del suo primo album solista ai Sonic Pump studios. Questa la sua dichiarazione:
“Come alcuni di voi avranno notato, sto lavorando al mio primo album solista. Beh, in realtà, preferirei definirlo un progetto che sto curando, dato che include diversi musicisti e vocalist che ho avuto il grande privilegio di incontrare durante questi anni. Avevo questa idea in testa da anni e ora che il Covid-19 ha colpito duramente tutti noi, era il momento di essere creativi e iniziare questo progetto. Il progetto si chiama SILVER LAKE by Esa Holopainen e sono davvero felice di annunciare che i SILVER LAKE hanno firmato per Nuclear Blast, scelta molto ovvia visto che NB è anche l’etichetta degli AMORPHIS e conosco molto bene tutto il personale della casa discografica. Un’altra mossa naturale è stata affidare a Grey Beard Concerts & Management la gestione anche del mio materiale solista. Non vedo l’ora di rivelare più notizie sugli artisti che stanno collaborando con me nei SILVER LAKE.”
Maggiori dettagli sull’album dei SILVER LAKE saranno rilasciati a breve.
SILVER LAKE online:
https://www.facebook.com/SilverLakeEH
https://www.instagram.com/silver_lake_eh/
https://twitter.com/Silver_Lake_EH