AMORPHIS: guarda il video di “On The Dark Waters”

Pubblicato il 28/01/2022

Comunicato stampa:

Gli AMORPHIS pubblicheranno il nuovo album, intitolato “Halo”, l’11 febbraio 2022 su Atomic Fire Records.

Oggi la band svela il nuovo singolo, accompagnato da un video filmato sulla neve finlandese da Pekka Hara. “On The Dark Waters” è l’ulteriore prova dell’innegabile talento della band nel fondere riff pesanti con ritornelli epici e melodici. La canzone non fa solo parte dell’album ma è disponibile anche come singolo 7” in vinile.

Guarda il video di “On The Dark Waters”:

L’autore dei testi Pekka Kainulainen a proposito del tema della canzone dichiara:

“Ho avuto l’idea di invertire la direzione del torrente Tuonela; Tuonela è il regno dei morti nella mitologia finlandese. Così ho iniziato a scrivere dal momento della morte… E la morte non era la fine, ma l’inizio”.

L’album è disponibile al preorder in diversi formati qui.

Oggi esce il vinile 7” limitato de “On The Dark Waters” ed è disponibile qui.

La band inoltre inaugura una collaborazione con Pook Watches per un oggetto da collezione unico: l’orologio The Pook On The Dark Waters. Gli orologi hanno una garanzia di tre anni e i loro componenti sono stati selezionati in modo che l’orologio funzioni a lungo e sia riparabile da un orologiaio. Tutti gli esemplari sono assemblati nel laboratorio di orologeria di Pook a Joensuu, in Finlandia, e saranno realizzati in edizione limitata; ogni confezione conterrà un autografo della band con dedica. La consegna degli orologi inizierà nella primavera del 2022. I preordini degli orologi possono essere effettuati a partire da oggi su www.pookwatches.com.

Di seguito il video del primo singolo “The Moon”:

Ecco tracklist e copertina di “Halo“:

01. Northwards
02. On The Dark Waters
03. The Moon
04. Windmane
05. A New Land
06. When The Gods Came
07. Seven Roads Come Together
08. War
09. Halo
10. The Wolf
11. My Name Is Night

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.