AMORPHIS: i preordini del 7“ “On The Dark Waters” e il primo trailer di “Halo”

Pubblicato il 14/12/2021

Evento: Full Force | Fotografo: Emanuela Giurano | Data: 28-30 giugno 2019 | Venue: Ferropolis – Germania

 

Comunicato stampa:

Di recente i giganti nordici del metal AMORPHIS hanno pubblicato “The Moon”, uno splendido primo assaggio del loro prossimo album “Halo”, in uscita l’11 febbraio 2022 su Atomic Fire. Per ingannare l’attesa del secondo singolo, “On The Dark Waters” (in uscita il 28 gennaio), la band annuncia la pubblicazione del 7″ in vinile blu/bianco, preordinabile qui.

La tracklist di “On The Dark Waters” (7″singolo in vinile blu/bianco) è la seguente:

Lato A: On The Dark Waters
Lato B: We Accursed (live)

Inoltre, gli AMORPHIS svelano il primo episodio di un documentario dedicato alle lavorazioni in studio del disco. Il batterista Jan Rechberger parla delle registrazioni, per le quali ha collaborato, tra gli altri, con Oskari Auramo:

Jan dichiara:

“Naturalmente, il processo di produzione è stato un po’ diverso questa volta a causa della situazione dei Covid; tutto doveva essere fatto a distanza, quindi Jens (Bogren, produttore), non era lì a prenderci a calci in culo. Ma nel complesso, il risultato resisterà alla prova del tempo un po’ meglio dei nostri dischi precedenti, secondo me, perché è ancora più progressive e ancora più imprevedibile: sono canzoni un po’ più lunghe e penso anche più pesanti, ritmicamente più interessanti e un po’ grezze”.

Guarda il video di “The Moon”, diretto da Patric Ullaeus (rEvolver Film), può essere visto qui:

Halo” sarà disponibile nei seguenti formati:

– CD-DIGIPAK
– 2LP IN GATEFOLD:
black
picture
gold (esclusiva all’ingrosso)
red (esclusiva US)
blue marbled (esclusiva band shop)
yellow/blue marbled (esclusiva Atomic Fire)
orange marbled (esclusiva Napalm Records & UK)
red/blue marbled (esclusiva Levykauppa)
white/blue marbled (esclusiva EMP + US)
– BOX SET (contenente 2LP, esclusivo bonus CD “Live In Europe 2018-2019”, bandiera, bonus CD, panno per giradischi e badge):
white vinyl
green/blue marbled vinyl (esclusivaAtomic Fire)
silver vinyl (esclusiva EMP)
– CASSETTA (esclusiva Levykauppa)

Halo” – Tracklist e copertina:

01. Northwards
02. On The Dark Waters
03. The Moon
04. Windmane
05. A New Land
06. When The Gods Came
07. Seven Roads Come Together
08. War
09. Halo
10. The Wolf
11. My Name Is Night

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.