AMORPHIS: il video del nuovo singolo ‘The Moon”

Pubblicato il 03/12/2021

Evento: Full Force | Fotografo: Emanuela Giurano | Data: 28-30 giugno 2019 | Venue: Ferropolis – Germania

 

Comunicato stampa:

Gli AMORPHIS, che sono tra i principali gruppi dark metal del Nord Europa, oltre ad avere raggiunto il primo posto nelle classifiche finlandesi per cinque volte, hanno affascinato i fan e la critica per più di trent’anni con i loro paesaggi sonori malinconici e pesanti. Dopo aver annunciato il loro prossimo quattordicesimo album in studio, “Halo“, in uscita l’11 febbraio 2022 tramite Atomic Fire, il mese scorso, il tempo dell’attesa è finito e il sestetto presenta al mondo il primo singolo del disco. Il video di ‘The Moon”, girato dal rinomato regista Patric Ullaeus (rEvolver Film), può essere visto su YouTube:

L’autore dei testi Pekka Kainulainen commenta:

“Ho realizzato diversi disegni e dipinti su questo argomento nel corso degli anni. Ora ho scritto in modo complementare alcuni testi heavy metal… Questa è una canzone d’amore”.

Il chitarrista Esa Holopainen aggiunge:

“È una canzone molto atmosferica ed orecchiabile che rappresenta bene come suonano gli AMORPHIS nel 2021”.

Accompagnato ancora una volta dall’artwork di Valnoir (ALCEST, PARADISE LOST ecc.), “Halo” è stato registrato, prodotto e mixato da Jens Bogren (Fascination Street Studios), mentre della masterizzazione si è occupato Tony Lindgren.

Halo” sarà disponibile nei seguenti formati:

– CD-DIGIPAK
– 2LP IN GATEFOLD:
black
picture
gold (esclusiva all’ingrosso)
red (esclusiva US)
blue marbled (esclusiva band shop)
yellow/blue marbled (esclusiva Atomic Fire)
orange marbled (esclusiva Napalm Records & UK)
red/blue marbled (esclusiva Levykauppa)
white/blue marbled (esclusiva EMP + US)
– BOX SET (contenente 2LP, esclusivo bonus CD “Live In Europe 2018-2019”, bandiera, bonus CD, panno per giradischi e badge):
white vinyl
green/blue marbled vinyl (esclusivaAtomic Fire)
silver vinyl (esclusiva EMP)
– CASSETTA (esclusiva Levykauppa)

“Halo” – Tracklist e copertina:

01. Northwards
02. On The Dark Waters
03. The Moon
04. Windmane
05. A New Land
06. When The Gods Came
07. Seven Roads Come Together
08. War
09. Halo
10. The Wolf
11. My Name Is Night

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.