AMORPHIS: il video della nuova “Amongst Stars” con Anneke van Giersbergen

Pubblicato il 18/05/2018

Di seguito il nuovo video degli AMORPHIS per il pezzo “Amongst Stars“. Il brano, che vede la partecipazione della cantante Anneke van Giersbergen (VUUR, ex-THE GATHERING), è presente sul nuovo album, “Queen Of Time”, in uscita oggi per Nuclear Blast Records.

Esa Holopainen commenta:

“‘Amongst Stars‘ ha finito per essere una delle canzoni più solide dell’album. Non è stato facile lavorarci: durante la pre-produzione abbiamo provato molte variazioni finché un amico del co-produttore Jens Per Aldeheim, è venuto fuori con queste grandiose linee vocali e l’idea per un duetto. Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Anneke già in passato, quindi le abbiamo subito chiesto aiuto per il brano. Come tutti sanno, la sua voce è incredibile e lei è circondata da un’aura incredibilmente positiva. Il risultato è un duetto davvero bello e orecchiabile in cui i due cantanti svolgono un lavoro incredibile. Siamo davvero felici che Anneke fosse disponibile nel periodo delle registrazioni ed è fantastico averla anche nel video! Beati noi”.

Anneke van Giersbergen aggiunge:

“Quando gli AMORPHIS mi hanno chiesto di partecipare a una canzone del loro nuovo album ho immediatamente risposto di sì senza nemmeno ascoltarla, perché sapevo che sarebbe stata buona. Quando me l’hanno inviata per lavorarci su, sono rimasta senza parole. È una canzone potente e melodica, e sono felice di avervi partecipato. Il video è epico. I ragazzi degli AMORPHIS appaiono e suonano in maniera fantastica e sono felice di compiere con loro questo viaggio nell’album”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.