AMORPHIS: il video della nuova “Storm” dal progetto solista di Esa Holopainen

Pubblicato il 26/03/2021

Evento: Full Force | Fotografo: Emanuela Giurano | Data: 28-30 giugno 2019 | Venue: Ferropolis – Germania

 

Comunicato stampa:

L’album di debutto dei SILVER LAKE by Esa Holopainen uscirà il 28 maggio su Nuclear Blast Tonträger Produktions und Vertriebs GmbH e non solo conterrà i leggendari riff di chitarra di Esa Holopainen degli AMORPHIS, uno dei più importanti chitarristi e compositori metal finlandesi, ma vede la partecipazione anche di sette famosi cantanti rock e metal come Jonas Renkse (KATATONIA), Einar Solberg (LEPROUS), Björn “Speed” Strid (SOILWORK), Anneke Van Giersbergen e altri, che vi condurranno in un mondo di orecchiabili capolavori progressive metal caratterizzati dalla bellezza e dalla malinconia della Finlandia.

Oggi i SILVER LAKE by Esa Holopainen pubblicano il primo singolo estratto, “Storm” con Håkan Hemlin, accompagnato da un video disponibile di seguito:

Esa Holopainen commenta:

“‘Storm’ è la prima anticipazione dell’album dei SILVER LAKE by Esa Holopainen. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me. Guardate il fantastico video di Owe Lingvall. È stato filmato alle Canarie dove Håkan e Owe hanno passato molto tempo a trovare le location perfette. ‘Storm’ è una canzone orecchiabile e emozionante su cui Håkan ha svolto un lavoro incredibile. Sono davvero onorato di averlo a bordo e questo brano prova che egli è ancora uno dei cantanti migliori”.

Il debutto dei SILVER LAKE è ancora all’inizio della sua vita, ma Esa sta già considerando il futuro:

“Sono estremamente soddisfatto del disco dei SILVER LAKE, quindi il secondo album solista è sicuramente un’idea allettante! Tuttavia, non ci sono piani concreti, quindi dobbiamo solo aspettare e vedere…”.

L’album è stato registrato al Sonic Pump, prodotto e mixato da Nino Laurenne & Esa Holopainen e masterizzato da Svante Forsbäck.

Tracklist e copertina di “Silver Lake By Esa Holopainen“, disegnata da Metastazis:

1. Silver Lake (instrumental)
2. Sentiment (feat. Jonas Renkse – KATATONIA)
3. Storm (feat. Håkan Hemlin – NORDMAN)
4. Ray Of Light (feat. Einar Solberg – LEPROUS)
5. Alkusointu (feat. Vesa-Matti Loiri)
6. In Her Solitude (feat Tomi Joutsen – AMORPHIS)
7. Promising Sun (feat. Björn ‘Speed’ Strid – SOILWORK / THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA)
8. Fading Moon (feat. Anneke Van Giersbergen)
9. Apprentice (feat. Jonas Renkse – KATATONIA)

SILVER LAKE online:
https://www.facebook.com/SilverLakeEH
https://www.instagram.com/silver_lake_eh/
https://twitter.com/Silver_Lake_EH 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.