AMPHI FESTIVAL: il 24-25 luglio 2010 a Colonia

Pubblicato il 15/06/2010

 

Da qualche mese a questa parte vari club in giro per l’Europa hanno dedicato un Warm Up Party a uno dei più grandi festival estivi gothic-dark europei: l’Amphi Festival.

Nonostante sia un evento che ha preso luogo solo nel 2005, l’Amphi puo’ già vantare un elevato numero di spettatori, nonché grandi nomi della scena musicale, che va dall’electro al future-pop, passando per il gothic rock e medieval-folk.

Quest’anno il festival è fissato per il weekend del 24-25 luglio, a Colonia, in Germania, e la scaletta è davvero entusiasmante: 

Sabato, 24 luglio 2010:

Winner “Amphi New talents”
And One
Anne Clark
Ashbury Heights
Blutengel
Destroid
DIN [A] Tod
End of Green
Faderhead
Funker Vogt
Miss Construction
Nachtmahr
Project Pitchfork
Skinny Puppy
Solitary Experiments
The Crüxshadows
Welle:Erdball

Domenica, 25 luglio 2010:

ASP
Blitzkid
Combichrist
Coppelius
Diary of Dreams
Eisbrecher
Escape with Romeo
Ext!ze
Frank the Baptist
Frontline Assembly
Leaves ´Eyes
Letzte Instanz
Mesh
Mono Inc.
Rabia Sorda
Samsas Traum
VNV Nation

Oltre ai concerti, che iniziano intorno all’ora di pranzo e vanno avanti per 12 ore, ci sono molte iniziative culturali interessanti per passare il tempo, come visione di filmati, conferenze, feste e reading.

Curiosa sarà la conferenza del Dr. Mark Benecke, un biologo tedesco che parlerà del suo lavoro e di strani casi tra insetti e corpi morti!

Ci sono poi il reading di Christian von Aster, la proiezione di “Operation: Atahualpa“, il nuovo film dei Welle Erdball, la presentazione dell’Abbadon Mystic Store  e sessioni di autografi con i musicisti.

Interessantissima sarà la messa in scena dello spettacolo "Rocky Horror Show" di Oliver Klein che mischierà i propri outfits con quelli presi da altri spettacoli nella giornata di sabato, mentre domenica  stupirà con momenti di improvvisazione e cabaret.

Ogni giorno, a partire dalle 18, un totale di venti dj provenienti da tutto il mondo (con anche lo special guest di Chris degli Agonoize) son pronti a fare ballare il pubblico, in un esclusivo teatro, sulle note dei singoloni più famosi ma anche di “chicche” scelte  apposta per il festival .

Inoltre c’è anche la possibilità di nuotare un po’ nelle acque del Reno e di prendere il sole e rilassarsi nel Beach Club, 3500 m² di spiaggia con comode sedie a sdraio e bar.

Insomma, un’ottima occasione per passare uno speciale weekend d’estate con musica, sole e divertimento!

Poi, per chi dovesse proprio mancare, ma anche per chi vuole ri-vivere l’esperienza, a dicembre Orkus Magazine esce in edicola con il Dvd del festival!

Per ulteriori informazioni: www.amphi-festival.de

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.