Comunicato di Cerberus Booking:
Si sono fatti notare nel 2018 con il precedente “Incision of Gem“, oggi vengono già considerati da molti come uno dei newcomer più interessanti in ambito black metal. Loro sono gli AMTHRYA e il 15 novembre 2022 pubblicheranno il nuovo album “Passage” in formato CD Digipak via Drakkar Productions e su tutte le piattaforme digitali via Ad Noctem Records.
Subito dopo l’uscita, il 18 novembre 2022, il combo novarese ha organizzato un release party presso il Centrale Rock Pub di Erba. Sarà uno spettacolo unico, con scenografie studiate ad hoc e ospiti speciali, tra cui Clod, cantante dei TETHRA e la violoncellista Daniela Caschetto (TEMPERANCE, SADIST).
Gli O e i CHRYSALISM sono le band di supporto confermate per dare il via all’evento.
Venerdì 18 novembre 2022
AMTHRYA, O, CHRYSALISM
Centrale Rock Pub – Erba (CO)
www.rockcentrale.com
Evento Facebook: Clicca QUI
“Passage” è un concept oscuro e dalle tematiche volutamente disturbanti; attraverso una storia ricca di scenari e dettagli, la band capitanata dalla terrificante Kasumi Onryō, prosegue nel proprio percorso di ricerca tra le ombre dell’animo umano, svelandone orrori e mostruosità, in un immaginario fortemente ispirato da demoni e spiriti della mitologia orientale.
Il sound del combo black metal piemontese è senza dubbio guidato dall’oscurità, la ferocia della sessione ritmica è ormai un marchio di fabbrica, ma è nella ricerca sonora che i membri della formazione riescono a raggiungere il loro apice artistico, passando da ambientazioni lente ed opprimenti a momenti psicotici e ossessivi.
Tracklist:
01. A New Trace
02. Dreads in Tears
03. Frozen October
04. Thorns of Shame
05. The Flow
06. Monochromatic
07. Passage
Guarda il video di “Thorns of Shame”