Comunicato stampa:
Gli AMTHRYA hanno appena concluso i lavori per la produzione del prossimo disco che vedrà la luce il 15 novembre 2022. Sarà disponibile in formato CD Digipak via Drakkar Productions, su Spotify e su tutte le piattaforme digitali via Ad Noctem Records. “Passage”, questo il titolo del nuovo album, è il primo con la nuova line-up che vede l’ingresso di Hellequin al basso e Void alla chitarra. Le sessioni di registrazione si sono svolte presso Black Church di Ghemme (Novara), ad opera dello stesso Barry Yukimura, fondatore del gruppo.
Si tratterà di un concept, oscuro e dalle tematiche volutamente disturbanti; attraverso una storia ricca di scenari e dettagli, la band capitanata dalla terrificante Kasumi Onryō, prosegue nel proprio percorso di ricerca tra le ombre dell’animo umano, svelandone orrori e mostruosità, in un immaginario fortemente ispirato da demoni e spiriti della mitologia orientale.
Il sound del combo black metal piemontese è senza dubbio guidato dall’oscurità, la ferocia della sessione ritmica è ormai un marchio di fabbrica, ma è nella ricerca sonora che i membri della formazione riescono a raggiungere il loro apice artistico, passando da ambientazioni lente ed opprimenti a momenti psicotici e ossessivi.
“The Flow”, il nuovo singolo, può essere ascoltato qui.
È disponibile di seguito il lyric video del precedente singolo “Thorns Of Shame”:
Di seguito tracklist e copertina:
01. A New Trace
02. Dreads in Tears
03. Frozen October
04. Thorns of Shame
05. The Flow
06. Monochromatic
07. Passage
Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise, date dal vivo, news e tutto quanto riguarda i AMTHRYA è possibile visitare gli spazi web ufficiali:
AMTHRYA online
www.instagram.com/amthrya_official/
www.facebook.com/AmthryaOfficial