ANCIENT KNIGHTS: la nuova metal opera “King Arthur” con ospiti Fabio Lione, Goran Edman, Roberto Tiranti e altri

Pubblicato il 04/11/2018

Comunicato stampa:

Dopo i già annunciati Goran Edman (ex-MALMSTEEN, FORCES UNITED, HEADLESS), Roberto Tiranti (LABYRINTH) e Chiara Tricarico (SOUND STORM, ex-TEMPERANCE), anche Fabio Lione (ANGRA, RHAPSODY Reunion, ex-VISION DIVINE) prenderà parte alla Metal Opera su King Arthur degli ANCIENT KNIGHTS.

Fabio Lione interpreterà il ruolo di Sir Percival e sarà presente nell’EP “Camelot” in uscita nei prossimi mesi.

Il progetto, nato dai due songwriter sardi, Andrea Atzori e Marcello Atzori, consiste in una lineup internazionale composta da alcuni membri dei SEVEN THORNS: Gabriel Tuxen e Asger Nielsen, dal talentuoso chitarrista giapponese Fuhito Nakamura, da Dino Fiorenza coinvolto in vari progetti musicali e da Andrea Tito dei BLACK PHANTOM come ospiti al basso e da tanti altri che si aggiungono allo stesso Marcello Atzori (batteria e tastiere) e al cantante Matt “Steel” Siddi in pianta stabile nel progetto.

Sono attualmente in corso le registrazioni per l’uscita del primo EP che farà da apripista al debut album “King Arthur – The Metal Opera“.

Andrea Atzori a proposito del work in progress ha detto:

“Le varie incisioni sono state o saranno fatte dai rispettivi partecipanti negli studios a loro più congeniali e quindi sparsi tra Europa, Sud America e Asia per poi essere mixate agli Elnor Studios di Magnago con la supervisione di Mattia Stancioiu in veste di ingegnere del suono. Questo è uno dei motivi per il quale non vogliamo dare ancora una data precisa sull’uscita dell’EP, in quanto è sempre molto difficile far coincidere i tempi e gli impegni di tutti questi ospiti e inoltre vogliamo che tutto sia fatto per il meglio”.

La data di uscita dell’EP, l’Art Cover, affidata ad Antonello Venditti e la tracklist saranno comunque svelate a breve, così come l’annuncio di nuovi ospiti e cantanti.

www.facebook.com/ancientknights.metal

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.