ANDY MARTONGELLI: annunciato il nuovo album “Ultradead”

Pubblicato il 19/07/2023

Andy Martongelli, chitarrista di ARTHEMIS e ELLEFSON-SOTO, pubblicherà il suo nuovo solo album strumentale intitolato “Ultradead“, successore del primo debut album “Spiral Motion“. Qui il singolo “Ultradead”:

Ultradead” sarà disponibile in formato digitale attraverso i principali shop online, o in formato CD sul sito ufficiale www.andreamartongelli.com , insieme a merchandising, downloads esclusivi e “limited edition” artworks.
L’album, composto da 10 tracce, vede la partecipazione di Paolo Caridi e Alby Pizy Patuzzo(ELLEFSON) alla batteria, Andy stesso al basso nella maggior parte delle canzoni, David Ellefson (ex-MEGADETH, KINGS OF THRASH , DIETH), Giorgio JT Terenziani (ARTHEMIS).

A proposito degli artisti ospitati, Martongelli ha dichiarato:

“Non solo sono musicisti di grande talento che sono onorato di chiamare veri amici; capiscono, intuiscono la mia visione della musica immediatamente, dandomi sicurezza e possibilità creative infinite ed illimitate. La chimica tra di noi è così forte e tangibile, che puoi sentirla, toccarla con mano in queste canzoni!”.

Parlando dell’album, il chitarrista ha sottolineato che:

“Con ‘Ultradead‘ mi sono davvero concentrato su melodia, potenza, composizione ed arrangiamenti al fine di ‘dire’ qualcosa di significativo con la mia chitarra e lasciare che fosse lei a parlare. Voglio letteralmente ‘raccontare una storia’ a chi ascolta la mia musica, quindi ancora una volta mi sono spinto oltre il limite il più possibile e posso dire di essere molto orgoglioso di come questo album scorra e urli sonicamente allo stesso tempo. La musica è sempre stata molto importante nella mia vita, quindi il messaggio deve sempre sempre chiaro, incisivo e significativo. Sono grato di poter suonare la chitarra ogni giorno e diffondere energia ad alto volume. Questo è sempre stato per me, il solo ed unico obiettivo!”

Ultradead” è stato mixato e masterizzato dal produttore e sound-engineer Alessio Garavello presso “Rogue Studios” ed è preceduto dal singolo “Army Of Darkness“.

Tracklist e copertina:

1- Army Of Darkness
2 – Colossus
3 – Ultradead
4 – My Last Tears
5 – Battle On The Ice
6 – Save Us
7 – Facemelt
8 – Vertigo
9 – Hands Of Fury
10 – Embers

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.