Comunicato stampa:
Gli ANNIHILATOR pubblicheranno domani “Metal II“, la riedizione dell’album pubblicato originariamente nel 2007. Per celebrarne l’occasione la band presenta il video del nuovo singolo “Couple Suicide (feat. Danko Jones and Angela Gossow)“:
Il commento di Jeff Waters:
“Sono un grande fan di Danko e Angela. Danko e io abbiamo scritto alcune canzoni assieme nel corso degli anni. Lui è un rocker cazzuto, l’incontro perfetto tra un punk rocker e una e una forte dose di metal e pop, oltre ad essere una bravissima persona. Abbiamo discusso più di una volta in merito a fare un progetto/disco insieme prima o poi! Angela era la regina vocale del suo genere e l’ho amata negli Arch Enemy. Così estrema e così cool!”
“Metal II” è stato sottoposto a un’incredibile revisione grazie alle reincisioni di Dave Lombardo (DEAD CROSS, ex SLAYER) dietro le pelli e di Stu Block (INTO ETERNITY) al microfono e alla partecipazione di molti ospiti provenienti da band come LAMB OF GOD, ARCH ENEMY, CHILDREN OF BODOM, NEVERMORE, IN FLAMES, TRIVIUM, DANKO JONES, ANVIL, THE HAUNTED e LYNAM , presenti già nell’album originale del 2007. Il mix è stato curato da Mike Fraser (AC/DC, VAN HALEN) mentre la fase di master da Maor Appelbaum.
“Metal II” è dedicato ai due compianti chitarristi Eddie Van Halen e Alexi Laiho ed è disponibile per il preorder a questo link: https://annihilator.lnk.to/Metal2
Con il preorder è possibile partecipare all’estrazione di una Epiphone Flying V firmata dagli ANNIHILATOR!
Maggiori dettagli disponibili sul sito di earMUSIC: https://www.ear-music.net/annihilator
Di seguito la tracklist di “Metal II“:
1. “Chasing The High” featuring William Adler
2. “Downright Dominate” featuring Alexi Laiho
3. “Army Of One” featuring Steve “Lips” Kudlow
4. “Couple Suicide” featuring Danko Jones and Angela Gossow
5. “Heavy Metal Maniac” featuring Dan Beehler & Allan Johnson
6. “Haunted” featuring Jesper Strömblad
7. “Romeo Delight”
8. “Detonation” featuring Jacob Lynam
9. “Clown Parade” featuring Jeff Loomis
10. “Smothered” featuring Anders Björler
11. “Kicked” featuring Corey Beaulieu