ANNIHILATOR: Jeff Waters e i MEGADETH, “Credo di essere stato quello che ha detto più volte ‘NO’ a Dave Mustaine”

Pubblicato il 06/03/2021

Artista: Annihilator | Fotografo: Mathias Marchioni | Data: 30 novembre 2017 | Venue: Estragon | Città: Bologna

 

Il chitarrista, cantante e leader degli ANNIHILATOR, Jeff Waters, ha recentemente pubblicato un post in cui ha narrato alcuni fatti accaduti tra lui e i MEGADETH, dichiarando:

Aneddoti tra MEGADETH e Jeff Waters! Visto che continuate a chiedermeli, eccone alcuni!

– La leggenda, Dave [Mustaine], mi chiese di fare un’audizione (non entrare nella band) nel 1989 (prima di ‘Rust In Peace‘). Non potei. Il management e l’etichetta avevano ragione, in quanto ‘Alice In Hell‘ stava diventando un enorme disco metal indipendente e avrei dovuto continuare con gli ANNIHILATOR! 17 dischi in studio dopo, immagino di aver fatto la scelta giusta (come ha fatto Dave prendendo Mr. Friedman) e da allora ho avuto modo di ascoltare diversi fantastici chitarristi solisti sui dischi dei MEGADETH!
– Quindi, come mi hanno detto David [Ellefson] e Nick, ascoltavano tutti ‘Alice In Hell‘ degli ANNIHILATOR mentre viaggiavamo in macchina verso le sessioni di scrittura / registrazione di “Rust In Peace” nel 1989-90 🙂 Fantastico: perché io feci la stessa cosa, ascoltando ‘So Far, So Good… So What!‘ mentre andavo a registrare ‘Alice In Hell‘ nel 1988-89! Dopo 30 anni, penso che abbiamo tutti sentito commenti del tipo: ‘Hey, quel riff / assolo’ degli ANNIHILATOR suona molto MEGADETH‘…, oppure: “Hey, quel riff / assolo dei MEGADETH suona molto ANNIHILATOR‘. Dave e gli altri hanno fissato lo standard per primi… prima del successo di ‘Phantasmagoria‘ degli ANNIHILATOR del 1986… ma questo dimostra che anche le migliori band e i musicisti (più vecchi / leggendari) traggono ispirazione dalla musica che amano… anche le band più giovani!
David ha commentato, qualche anno fa, che “gli ANNIHILATOR sono la thrash metal band canadese’. (no, non l’ho pagato per dirlo 🙂)
– Nel 2004 si parlò di un mio ingresso nella band ma la discussione si interruppe bruscamente e poi, giorni dopo, sentii che un ‘chitarrista canadese’ era entrato nei MEGADETH… ma non ero io hehe! 🙂 Ho quindi pubblicato il mio secondo disco preferito degli ANNIHILATOR: ‘Schizo Deluxe‘.
Dave voleva che venissi, all’ultimo minuto, a Los Angeles per dei soli su quello che sarebbe stato ‘The System Has Failed‘ (ma 2 giorni dopo, Dave mi disse di aver risolto le cose con C. Poland)
Dave mi chiamò per vedere se volevo fare da tecnico della chitarra per alcune date nel Canada occidentale con gli SLAYER (sarebbe stato divertente da morire per un tipo tecnico come me, ma penso di aver evitato di rispondere!)
Penso di essere stato il ragazzo che più volte ha detto ‘NO’ a Dave in 32 anni! haha! 🙂
David Ellefson è un ministro e ha sposato me e mia moglie Angie a Las Vegas nel 2018… ed è una delle persone più uniche e veramente simpatiche nel music business.
– Sì, la moglie di David, mia moglie Angie, David e io siamo andati a vedere i BACKSTREET BOYS a Las Vegas la nostra prima notte di nozze. Sì, sia io che David abbiamo cantato le loro canzoni mentre le donne sembravano molto dubbiose su chi avessero sposato! 🙂
– Mi piacerebbe scrivere qualche canzone con Dave e so che sarebbe magico! 🙂

MEGADETH / Jeff Waters Facts! You keep asking for 'em; here are a few! – Legend, Dave, asked me to audition (not join)…

Posted by Annihilator on Sunday, February 28, 2021

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.